Corcare: bimbo di 4 anni muore travolto da auto

Corcare: bimbo di 4 anni muore travolto da auto Ieri sera sotto gli occhi della madre Corcare: bimbo di 4 anni muore travolto da auto Stava giocando sulla via col fratellino SAVONA — Tragico incidente stradale ieri sera a Cosseria in Val Bormida sulla n&zionale del Piemonte. Un bimbo di quattro anni e mezzo (avrebbe compiuto cinque anni il prossimo 5 dicembre), è stato travolto da un'auto ed è morto pochi minuti dopo il ricovero all'ospedale San Paolo di Savona. Stefano Gagliano, la vittima, abitava con i genitori in località Case Lidora, tra Carcare e Cosseria. Il padre, Bruno, è dipendente della Cokitalia di Bragno. La madre, Liliana Davide, è casalinga. Il piccolo Stefano era il secondogenito. La disgrazia è accaduta pochi minuti prima delle 20 in un tratto rettilineo della statale, subito dopo l'abitato di Carcare. Stefano stava giocando ai bordi della strada con il fratellino, proprio sotto le finestre di casa. E' stato travolto da una Renault 16 al cui volante c'era Alberto Bonifacino, un operaio di 29 anni abitante in località Camponuovo di Cairo Montenotte. Appena ha sentito la frenata dell'auto, la mamma di Stefano si è affacciata alla finestra ed ha visto il figlio ricadere sull'asfalto. Poi l'inutile corsa verso il San Paolo su un'autolettiga della Croce Bianca di Cairo. Cinque minuti dopo il suo ricovero il cuore del bambino aveva già cessato di battere. (p.p.c.)

Persone citate: Alberto Bonifacino, Liliana Davide, Stefano Gagliano

Luoghi citati: Cairo, Cairo Montenotte, Camponuovo, Carcare, Cosseria, Piemonte, San Paolo, Savona