Moscino parla e perde

Moscino parla e perde Il torneo di tennis al Monviso Moscino parla e perde TORINO — Nella terza giornata del torneo internazionale juniores di tennis, in corso al T.C. Monviso (corso Allamano 25) e dedicata ai quarti di finale delle tre gare in programma, si è ulteriormente assottigliata la pattuglia straniera presente a Grugliasco: nel singolo maschile, infatti, fin dal mattino, è uscito di scena lo spagnolo Soler, costretto alla resa dall'azzurro di Maglie Gigi Costa al decimo gioco della terza partita. L'iberico, un biondino esile dalle rotazioni davvero fastidiose, ha fatto penare non poco il pugliese che, perduta la prima frazione per 2-6, si era fatto rimontare quattro giochi e due set-points nella seconda sospesa sul 5-5. Nella prosecuzione Costa si è imposto per 7-6, 6-4. Anche la Gornik, nel singolo femminile e le coppie ungherese e jugoslava, nel doppio maschile, sono state eliminate, così che, nelle semifinali, saranno in gara soltanto Perias, approdato al penultimo turno senza difficoltà per l'infelice giornata di Armellini, la Zaic e la coppia iberica Perlas-Soler. Come previsto, i quarti del singolo maschile sono stati interessanti, anche se soltanto quello fra Melchiorre e Moscino è stato equilibrato. Anche Costa, infatti, come Armellini contro Perias, non è riuscito ad impegnare il sardo Murgia. Melchiorre, invece, ha superato Moscino (in perenne polemica con se stesso e poco mobile) soltanto al decimo gioco del terzo set. Oggi sono in programma le semifinali: alle 14,30 giocheranno. Piombo-Murgla e Melchiorre-Perlas, due matchs interessanti e dalle stesse caratteristiche: la potenza dei primi contro la regolarità e la concretezza del secondi. Seguiranno alle 16 le «semi» del singolo femminile ed alle 17,30 quelle del doppio maschile. e. i. Panatta ancora k.o. Nuova battuta d'arresto di Panatta al torneo di Longwood al secondo turno contro il neo-israeliano Krulevitz per 6-2, fi-4. Altri risultati: Bertolucci-Mottram 6-3, 6-4; Barazzutti - Martin 6-3, 6-0; Pecci Dibbs 4-6, 6-3, 7-5. Barazzutti testa di serie Agli internazionali di tennis degli Stati Uniti al Flushing Meadow in programma dal 29 agosto al 10 settembre queste le teste di serie: 1. Borg; 2. Connors; 3. Vilas; 4. Gerulaitis; 5. Dibbs; 6. Gottfried; 7. Barazzutti; 8. Ramirez.

Luoghi citati: Grugliasco, Stati Uniti, Torino