Il rivale di Mennea è un po' stanco

Il rivale di Mennea è un po' stanco Si stringono i tempi per i campionati "europei., di Praga Il rivale di Mennea è un po' stanco L'inglese Allan Wells ha corso troppo nelle ultime settimane - Ovett in forma LONDRA — La brutta serata del Crystal Palace, mercoledì sera, ha messo in crisi Allan Wells, il velocista scozzese rivelatosi (a 26 anni) nella corrente stagione e considerato uno dei rivali più pericolosi per Mennea. Quarto in 10 '33 sui 100 e secondo sui 200 in 20"63 (il cubano Léonard ha vinto entrambe le gare in 10"26 e 20"38) Wells ha ammesso di essere stanco fisicamente e mentalmente. Ad Edmonton nei Giochi del Commonwealth, ha disputato dodici gare in sei giorni, ed altre dodici in cinque giorni da quando è tornato dal Canada. Venerdì scorso ha corso a Bruxelles, sabato a Edimburgo e domenica in Inghilterra. 'Ho sbagliato a fare tante gare — mi ha detto — ho i muscoli doloranti, ma sarà soprattutto difficile per me ritrovare la forma mentale per riprendenti in tempo per Praga. Debbo onestamente riconoscere che non sono pronto per i Campionati europei che giungono troppo presto dopo Edmonton. Se avessi corso ancora meno bene al Crystal Palace, avrei rinunciato ad andare a Praga». Wells ha poi detto che teme soprattutto Mennea nei 200 metri a Praga: 'Léonard, dal quale sono stato qui sconfitto, è meno forte di Mennea, specialmente nei 200 metri, come si è già visto a Dusseldorf nella Coppa del Mondo». Il guaio di Wells, è che è balzato alla ribalta troppo improvvisamente e si è forse bruciato. Ovett invece aveva rinunciato al Canada per prepararsi per Praga. L'asso britannico dei 1500 metri è in splendide condizioni fisiche e mentali. Mercoledì sera alla gara del miglio ha scherzato con i suoi avversari come un patto con il topo. Gli ultimi 200 metri, durante i quali quattro volte si è voltato verso il pubblico alzando le braccia in segno di saluto, li ha coperti in 24"4 ed a un mio collega ha detto che sa di essere più forte di quando aveva vinto nello scorso settembre i 1500 nella Coppa del Mondo. Carlo Ricono

Persone citate: Allan Wells, Carlo Ricono, Mennea, Wells