Tennis al «Monviso» in vista gli spagnoli

Tennis al «Monviso» in vista gli spagnoli Tennis al «Monviso» in vista gli spagnoli TORINO — Anche la seconda giornata del torneo internazionale juniores di tennis in corso al Tennis club Monviso (Grugliasco) ha riservato un'amara sorpresa agli organizzatori torinesi: lo svede Johanson, seconda teste di serie del singolare maschile, non è giunto a Torino ed è stato, pertanto, dato perdente per rinuncia al primo turno; anche l'azzurra Rossi (prima testa di serie del singolare femminile) ha dato forfait, prima dell'inizio delle gare, ed è stata sostituita al primo posto del tabellone dalla Calabria (subito eliminata dalla jugoslava Zaic). Sono invece regolarmente arrivati gli spagnoli Perlas e Soler che hanno subito esordito contro gli italiani Bertone e Costa. Perlas, numero uno del singolare maschile ha vinto giocando però sotto tono, tanto che gli applausi più calorosi sono andati al suo avversario, apparso (come il consocio —del T. C. Monviso — Anselmi contro il forte Piombo) dotato e per nulla intimorito. Vittorioso senza problemi Moscino (su Kiss), la partita più equilibrata è stata quella fra Soler e Costa, interrotta per oscurità sul 6-2, 5-5 per lo spagnolo e che sarà proseguita oggi a partire dalle 10. Poi, a partire dalle ore 14,30 le gare proseguiranno con l'allineamento alle semifinali dei due singolari, con incontri molto interesanti, specie in campo maschile e, dalle 17,30 con il primo turno del doppio, gara in cui testa di serie n. 1 sono gli spagnoli Perlas-Soler. e. i.

Persone citate: Anselmi, Johanson, Kiss, Perlas, Rossi, Soler

Luoghi citati: Calabria, Grugliasco, Torino