Una barca con 20 persone a bordo si rovescia: poteva portarne solo 5

Una barca con 20 persone a bordo si rovescia: poteva portarne solo 5 Nel golfo di Napoli, una donna è morta, due i feriti Una barca con 20 persone a bordo si rovescia: poteva portarne solo 5 NAPOLI — Una barca a motore si è capovolta, a causa del peso eccessivo, a Coroglio, nella zona Flegrea, durante una gita in mare. Gli occupanti sono finiti in acqua. Una donna, Maria De Marinis, di 64 anni, è annegata. Altre due persone, Carolina Palumbo, di 30 anni, ed il figlioletto Davide Zanini, di cinque, sono rimaste ferite. Tutti gli altri occupanti si sono salvati. Sulla barca, un piccolo fuoribordo, la cui capacità massima è di cinque persone, secondo alcune testimonianze, si trovavano invece ventidue persone. Il fatto è accaduto a pochi metri dalla riva, e questa circostanza ha evitato che la sciagura avesse ben altre proporzioni. Il natante stava tornando a riva, dopo una gita. Ad un certo momento, due degli occupanti si sono alzati in piedi, provocando la « rottura » del precario equilibrio della barca, che, dopo avere ondeggiato paurosamente si è capovolta. Tutti sono riusciti a rialzarsi da soli, ad eccezione di Maria De Marinis, che appariva esanime. La donna è stata soccorsa e trasportata nell'ospedale San Paolo, ma è morta durante il tragitto. I sanitari ritengono che sia morta non per annegamento, come in un primo momento si era appreso, ma per paura. Sul corpo è stata riscontrata solo una contusione di lieve entità. Successivamente nello stesso ospedale sono state ricoverate Carolina Palumbo, 30 anni e il figlio Davide di 5. All'arrivo della polizia, tutti gli occupanti della barca si sono dileguati. Anche un barcaiolo che era presente, dopo aver sostenuto di non aver visto nulla e di non essere in grado di riferire quante parsone erano a bordo del natante, si è dileguato.

Persone citate: Carolina Palumbo, Davide Zanini, Maria De Marinis

Luoghi citati: Napoli