Zaccarelli, lunga guarigione Roma, Pruzzo ancora a secco

Zaccarelli, lunga guarigione Roma, Pruzzo ancora a secco Calcio di Ferragosto alla vigilia di grossi impegni Zaccarelli, lunga guarigione Roma, Pruzzo ancora a secco Il granata sicuramente assente contro il Cruzeiro • Festoso ritorno della Juve al Combi TORINO — «Questo superlavoro ci servirà quando sarà l'ora di parlare del reingagglo» dice Peccicon occhio furbo; il sudore gli cola dalla fronte. Con Zaccarelli ha lavorato anche a Ferragosto agli ordini di Cazzanìga. La Caviglia migliora, ma il dolore rimane. Peoci sarà costretto a giocare con bendatura rigida, ha voglia di entrare nel clima di gara. «Se aspetto, di guarire completamente — aggiunge con un altro sorriso,—sarò nelle "vecchie glorie", lo penso di scendere già in campo, sabato contro II Genoa; magari per novanta minuti. Vedremo cosa pensano Radice e il medico». Più lunga e minata da alcune Incognite la convalescenza di Zaccarelli. «E' il più serio infortunio muscolare della carriera —confida Renato —ci vorranno ancora alméno dieci-quindici giorni per. guarire. Quindi niente amichevole col Cruzeiro, non voglio rischiare,, Se ne riparlerà, spero, per gli Impegni di Coppa Italia». Zac compie almeno venti chilometri al giorno in cyclette per accelerare I tempi (ma non è escluso che debba Interrompere la preparazione), fa corsa continua, ma non si azzarda in un allungo. Lo strappo (non si trattava di stiramento) alla gamba destra provoca ancora fitte. Renato spende due parole per II Torino: «Dicono che la squadra non "girl" perle nostre assenze, ma è un discorso vero in parte. A mio avviso e una Questione di preparazione. Dopo • quanto fatto ad Entrèves è come se ci si muovesse con dei sacchi sulle! spalle. Solo più tardi arriverà la velocità, si potrà manovrare in scioltezza. Quindi nessun dramma. Basta saper attendere». JUVENTUS — Accolta da alcune centinaia di tifosi entusiasti, la Juventus ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti al «Marchi» iniziando la fase cittadina della preparazione precampionato dopo una ventina di giorni trascorsi in ritiro a Villar Perosa. C'erano tutti, anche lardelli. Vlrdis e Fanna che domenica prossima saranno impegnati nella Nazionale militare, a Roma, contro la Lazio e non saranno disponibili per l'amichevole cheta Juventus, nello stesso giorno, disputerà a Bergamo con l'Atalanta. Trapattonl, per l'occasione, rilancerà Furino e Boninsegna. Nella ripresa verrà utilizzato anche Verza. Sabato, salvo ripensamenti, Trapattonl si recherà a Edimburgo per «spiare» i Rangers contro l'Hibernian (Blzzotto, probabilmente, vedrà gli scozzesi la settimana seguente) e la sera dopo sarà in panchina a Bergamo SAMPDORIA —La squadra ligure ha incontrato la sera di Ferragosto l'Alessandria. La gara si è chiusa suN'1-1. Hanno segnato prima I grigi con Barozzi, la Samp ha pareggiato con De Giorgis. La Sampdoria ha stentato, mentre si sono messi in evidenza Chiarugi ed il centravanti D'Agostino. BOLOGNA — I rossoblu hanno battuto il Rimini (2-1) con gol di Bordon e Vincenzi davanti a diecimila persone. Per il Rimini ha realizzato Donati su rigore. La partita e, stata piacevole, Il Bologna ha offerto buona prestazione. Juliano si e messo in evidenza nel 1" tempo. ROMA —Due a uno per la squadra di Giagnoni nell'esibizione in trasferta contro la Sambenedettese I gol sono stati realizzati da Ugolotti Di Bartolomei su rigore e Romiti. Anche questa volta Pruzzo non è riuscito a segnare, la prova dell'attaccante è stata piuttosto deludente. Note positive invece da De Nadai, Ugolotti e Di Bartolomei.