Pallone, le società liguri protestano

Pallone, le società liguri protestano La formula delle finali continua a procurare malumori Pallone, le società liguri protestano In una settimana densa di tornei i protagonisti del campionato di serie A di pallone elastico dovranno ricaricarsi psicologicamente per gli impegni che loro riserva là quarta giornata del girone di ritorno. Il leader Berruti, imbattuto in campionato (l'unica sconfitta del Valle Bormida-Fashion Jeans a Piani di Imperia fu causala dal forfait del capitano, vittima di un banale infortunio) affronterà a Monastero Borm.da Carlo Balocco, un tempo con Belmonte idolo dei tifosi della Valle Bormida. Il ragazzo di Monesiglio. pupillo di Paolo Rossi. è in forma e in torneo è riuscito già a sconfiggere Bertola a Cengio e Berruti a Castelletto Molina. Nello sferisterio «Laiolo» però, contro un Berruti deciso a mantenere il primato, il compilo del quartetto della Pianese sarà quasi impossibile. Lo spettacolo comunque non dovrebbe mancare per un pubblico che si preannuncia numeroso. Bertola giocherà al «Mermet» contro fiosso, un ostacolo ormai meno duro del previsto. La giovane speranza del pallone elastico, contro un campione smaliziato quale il nove volte tricolore, si troverà subito in difficoltà non potendo contare molto tra l'altro sull'apporto dei compagni di squadra: la vittoria di Bertola quindi è scontata. Chiuderanno la giornata gli incontri di Andora fra Devia e Arrigo e di Montanara dove Musso (Detilippi gioca solo in trasferta) si misurerà con lo sfiduciato Tarasco. Nella questione «finali» un altro tatto nuovo. Sia la Lega delle società presieduta da Berchio sia i club liguri Don Degnino e Pianese hanno indirizzato una richiesta scritta al presidente della federazione, Manfredi per una convocazione urgente del Consiglio federale. Le società liguri hanno anche espresso il desiderio di esser sentite personalmente dai consiglieri lederai! Il segretario Dezani. dal canto suo. ha ancora precisato: • La formula delle finali non potrà più essere cambiata, il regolamento lo impedisce». Ch;/a spunterà? Giovanni Binda Programma (ore 16): a Monastero Bormida: Berruli-Balocco: ad Alba: Bertola-Rosso: ad Andora: Devia-Arrigo: a Montanara: Delilippi-Tarasco. Riposa Belmonte.

Luoghi citati: Alba, Andora, Castelletto Molina, Cengio, Imperia, Monastero Bormida, Monesiglio