Sorpreso con la droga nel centro di Savona

Sorpreso con la droga nel centro di Savona Ancora stupefacenti in Riviera Sorpreso con la droga nel centro di Savona SAVONA — Un corriere della droga, Giuseppe Loi, 25 anni, abitante a Varazze in via Campana 48-12, è stato arrestato nella tarda serata di ieri. Gli uomini della «mobile» savonese lo hanno scoperto in piazza Diaz, in pieno centro: aveva 39 dosi di eroina. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso al commissario Branda ed ai sottufficiali Leoni e Costabile di trovare altre bustine di eroina. Il prezzo della droga sequestrata supera il milione e mazzo. Giuseppe Loi era arrivato da Varazze (la cittadina rivierasca è ormai diventata un centro di smistamento di grosse partite di droga pesante) verso le 18 ed era in attesa dei tossicomani che si danno abitualmente appuntamento davanti al teatro Chiabresa. I commissari Villani e Destefano hanno preferito agire di sorpresa, prima che entrasse in contatto con i clienti. La droga era nascosta in una scatola di fiammiferi. Loi è stato rinchiuso nel carcere Sant'Agostino. Non si esclude che, nel corso delle indagini, gli vengano imputati altri reati oltre a quello di detenzione di stupefacenti. L'operazione della «mobile» segue di una sola settimana l'arresto di Nicolino e Francesco Sotgia, 24 e 18 anni, entrambi di Savona, e di Angelo Piras, anche lui abitante a Varazze in via Campana, sorpresi dai carabinieri del capitano Riccio mentre spacciavano eroina nei pressi dello stabilimento Italsider di Savona. Oltre a droga per due milioni di lire, i militari sequestarono cucchiai, siringhe e acqua distillata. Nella stessa giornata la polizia arrestò a Finale i fratelli Marco e Claudio Mattone, 22 e 20 anni, che avevano in casa un chilo e 200 grammi di hashish. b. b.

Persone citate: Angelo Piras, Claudio Mattone, Costabile, Destefano, Francesco Sotgia, Giuseppe Loi, Leoni, Loi, Riccio

Luoghi citati: Savona, Varazze