L'auto sbanda, finisce contro un camion studente-lavoratore morto, altro grave

L'auto sbanda, finisce contro un camion studente-lavoratore morto, altro grave Pauroso scontro ad Airasca sul rettifilo della strada per il Sestriere L'auto sbanda, finisce contro un camion studente-lavoratore morto, altro grave I giovani, entrambi iscritti all'Università, erano stati assunti da un'impresa di riscaldamento: andavano a Pinerolo per controllare una caldaia - L'incidente provocato da un malessere del guidatore? - Il ferito ha avuto la gola squarciata Sulla strada per il Sestriere, nel pressi di Airasca, due giovani tecnici diretti a Pinerolo su una «500» giardinetta, sono finiti contro un camion carico di bombole di gas liquido che viaggiava In senso contrarlo. Uno è morto, l'altro è in fin di vita all'ospedale. La vittima si chiamava Marco Polzot, 20 anni, Moncalieri, via Vlllastellone 6, il ferito è Valter Faudella, 22 anni, corso Lecce 76. La disgrazia è accaduta verso le 15 ed ha avuto come testimoni due agenti della polizia stradale di Pinerolo che sulla loro «Alfetta» stavano seguendo l'autocarro. Secondo i primi accertamenti l'utilitaria è finita contromano per un'errata manovra del guidatore. I due giovani sono dipendenti della «Jacorossi» di Lungodora Stura 14, concessionaria torinese dell'«Aglp» per quanto riguarda la fornitura del gasolio e la manutenzione degli impianti di riscaldamento per tutta la provincia. Erano stati assunti due mesi fa e non avevano ancora finito il periodo di prova. Entrambi erano iscritti all'Università. Valter Faudella e Marco Polzot avevano l'incarico di controllare e predisporre per l'inverno le centrali termiche affidate alla «Jacorossi». Dopo aver lavorato al mattino in città, nel pomeriggio avevano detto al colleglli che dovevano andare a Pinerolo per ricontrollare una caldaia. Erano partiti verso le 14 con la giardinetta dell'azienda, alla guida era Faudella. Appena usciti da Airasca, l'Incidente. Nel primo tratto alberato del rettilineo l'utilitaria è finita sulla corsia opposta. La polizia parla genericamente di errata manovra, ma non è escluso che Valter Faudella sia stato colto da malore. Anche se la velocità della «500» era attorno ai 60 chilometri, lo scontro e stato violentissimo: l'auto è andata distrutta. Ricorda l'autista del camion, Sergio Molino, 29 anni, Rlvarolo, via Mastri 3, dipendente della «Butangas» di Volpiano: «Ho visto l'utilitaria puntare verso di me. Tutto è avvenuto in pochi secondi e la mia manovra per scansarla non è servita. Ho cercato di infilarmi fra due piante, ma prima che potessi dare un colpo di sterzo c'è stato lo scontro». Dopo l'urto il camionista non è riuscito a tenere il volante e l'autocarro si è schiantato contro un platano, inclinandosi sul fianco sinistro e rovesciando sull'asfalto la maegior parte del carico di bombole. Al terribile scontro hanno assistito, a pochi metri di distanza, l'appuntato Torielli e la guardia Vidlli della «stradale» di Pinerolo: erano di pattuglia e attendevano che l'autocarro oltrepassasse l'incrocio di Airasca, per superarlo. Anche loro hanno visto la «500» spostarsi a sinistra. Sono stati gli stessi agenti e l'autista del camion, rimasto illeso, a soccorrere 1 giovani. Per Marco Polzot non c'era nulla da lEillliilM I Illill lilllllHIIIIIIlllMlill fare (è morto prima che arrivasse l'ambulanza) mentre per Faudella l'Intervento degli infermieri è servito per rianimarlo. Ora è gravissimo per una profonda ferita alla gola. * Antonio Quattrocchio, 41 anni, Carmagnola, via Sommariva 31, è morto ieri notte alle Molinette per sfondamento del crailIII-jrillllliilllIlilillillll I llllllllllillU nio. Era stato ricoverato il 18 luglio scorso per un infortunio avvenuto alla cascina Banna presso Poirino. Il Quattrocchio era stato colpito al capo dall'albero che stava abbattendo. * Due coniugi di Pont Canavese, Sergio Pecoraro, 32 anni e la moglie Maria Rosa Piccolo, stessa età, via Roselo 5, sono lllEllllllui^MlllltMIIIIIII II tiniliiill rimasti feriti in uno scontro In via Accademia delle Scienze. Guariranno in 40 giorni. Nuova scuola media — A Moncalieri si stanno ultimando 1 lavori di costruzione di una nuova media in Borgo S. Pietro. Sarà pronta per l'inizio dell'anno scolastico. ■!IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEIIIIIIIIIIIIIItlllllIll