Si riprende quota: +0,79%

Si riprende quota: +0,79% Si riprende quota: +0,79% MILANO — Dopo un'apertura scialba il mercato si è ripreso nelle ultime battute per la presenza di alcuni interventi della domanda. In un contesto di scambi comunque modesto, sono stati cosi messi a segno selettivi recuperi. Al listino, dove sono stati iscritti i massimi della seduta, in ripresa sono risultati alcuni valori delle partecipazioni tra cui Italsider ( + 4,8%), Finsider ( + 4,2%), Alitata ( + 4%), Anic ( + 3,5%) e Sme (-t-3,1%). In recupero anche alcuni valori del gruppo Ursini (Ginori + 8,8% e Liquigas risparmio +4,3%), ad eccezione delle Sai che hanno perso l'l,4%. Recuperi consistenti hanno acquisito anche le Petrolifera ( +11,2), Cent, e Zinelll ( + 8,7%), Toro priv. ( + 3,3%). Ulteriori migliorie hanno messo a segno le Bowling ( + 3,3%), Pierrel ( + 2,7%), Rinascente ( + 2,7%) e De Medici ( + 2.1%). Tra i titoli guida in evidenza le Viscosa ( + 2,3%), Montedison ( + 2,2%) e Fiat ord. ( + 1%), mentre le generali hanno ceduto pochi punti. In assestamento, infine, le Standa (—3,9%) e le Miralanza (-1.1%). Attività ridotta con contenute oscillazioni nei prezzi sul mercato obbligazionario. A Torino contrasti nella fase iniziale della seduta non hanno impedito al mercato di registrare miglioramenti che hanno interessato principalmente i valori In. le Olivetti e le Fiat. Deboli i Finanziari e i Chimici. Flessioni prevalenti nel comparto obbligazionario.

Persone citate: Anic, De Medici

Luoghi citati: Milano, Torino