Baronchelli è protagonista in Umbria batte allo sprint Battaglin, a 3' Saronni

Baronchelli è protagonista in Umbria batte allo sprint Battaglin, a 3' Saronni Baronchelli è protagonista in Umbria batte allo sprint Battaglin, a 3' Saronni NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE PERUGIA — Baronchelli ha vinto. Battaglin ha convinto e Beccia ha messo una seria ipoteca sulla maglia azzurra. Se Alfredo Martini si attendeva dal Giro dell'Ulbria indicazioni e chiarimenti sul valore dei candidati al mondiale, è stato abbondantemente accontentato. In più sono venute a galla, al di fuori dell'ordine di arrivo dei primissimi posti, chances di altri pretendenti come, per esempio, Fabrizio Fabbri, protagonista di metà gara. Visentini, debuttante a sorpresa nel Giro d'Italia, attardato successivamente nella preparazione da un infortunio e ora nuovamente in ballo: e ancora Vandi. autore di un bello stacco in salita. Saronni, costretto alla passività dalla presenza di Baronchelli nella fuga risolutiva della corsa e altri ancora. E' stata un po' anche la giornata dei «vecchietti». Gimondi ha annunciato con credibilità sicuramente superiore alle precedenti occasioni, di correre l'ultima stagione. L'anno venturo appenderà la bicicletta al fatidico chiodo. Gli piacerebbe, per questo, vestire la sua ultima maglia azzurra, ma oggi è giunto attardato di oltre cinque minuti. Per contro l'altro «nonnino terribile» del nostro ciclismo. Franco Bitossi, lo stesso che solo una settimana fa aveva «gridato» la sua agonia, si è tuffato nella mischia come un debuttante desideroso di farsi notare. Il commissario tecnico, come sempre, è stato molto ermetico, ma, a proposito dei due, ha detto che la presenza di uno non esclude assolutamente l'altro. La volata a tre non ha avuto storia: Baronchelli è scattato ai 300 metri e Battaglin ha cercato un patetico ritorno che non c'è stato, mentre Beccia ha alzato le braccia arrendendosi senza combattere. Ordine d'arrivo: 1. Baronchelli, 6 ore 23' (media km 35.715): 2. Battaglin: 3. Beccia: 4. Saronni a 3 '5 "; 5. Clyde: 6. Bitossi: 7. Fabbri: 8. Vandi: 9 Corti: 10. Visentin'!. v>

Luoghi citati: Italia, Perugia, Umbria