Lo Sporting Gijón (3-2) ha sconfitto lo Slovan

Lo Sporting Gijón (3-2) ha sconfitto lo Slovan Avversario dei granata nell' Uefa Lo Sporting Gijón (3-2) ha sconfitto lo Slovan BARCELLONA — Positivo esordio stagionale per il- Real Sporting di Gijon. antagonista del Torino nel turno inaugurale di Coppa Uefa. Nell'eliminatoria del trofeo «Città di La Linea» si è meritatamente imposto allo Slovan di Bratislava per 3 a 2 (primo tempo 0-0), qualificandosi per la finalissima (che verrà disputata stasera in notturna) contro la vincitrice dell'eliminatoria Real Saragozza-Birmingham La vittoria della squadra asturiana sarebbe stata sancita da un punteggio più aderente all'andamento dell'incontro senza una fenomenale papera del suo portiere. Castro, che a due minuti dalla line si è incomprensibilmente lasciato sfuggire di mano un pallone bloccato senza difficoltà. Sceso in campo privo del centrattacco Quini, infortunato, lo Sporting ha prevalentemente giocato in contropiede. E' andato in rete con il terzino Redondo al 57' e ha raddoppiato al 72' su rigore trasformato dal laterale sinistro Doria. Sette minuti dopo la mezzala sinistra Novotny ha accorciato le distanze, ma all'84" lo Sporting ha nuovamente centrato il bersaglio per merito dell'ala sinistra Ferrerò, maggiore in campo unitamente a Redondo e Rezza. A due minuti dalla fine la papera di Castro di cui si è detto. Tra gli ospiti sono emersi il portiere Matula, lo stoppar Bekavik e l'interno destro Svehlik. Questa la formazione dello Sporting: Castro: Redondo. Doria: Rezza. Gonzales. Uria: Moran, Joaquin (nella ripresa Urbano). Abel (nella ripresa Mesa). David (nella ripresa Ciriaco). Ferrerò, (à. q.)

Persone citate: Castro, Doria, Mesa, Novotny, Rezza, Uria

Luoghi citati: Bratislava