Pensionato di Rivarolo è sequestrato in casa

Pensionato di Rivarolo è sequestrato in casa Pensionato di Rivarolo è sequestrato in casa Falso agente arrestato a Ronco Canavese Un pensionato di Rivarolo è stato rapinato, ieri mattina, in casa da due banditi. La vittima è Antonio De Andrea, 84 anni, abitante al terzo plano di corso Italia 29. Rimasto vedovo da alcuni anni, vive da solo. Dei suol due figli, Don Giuseppe è parroco negli Stati Uniti, nei pressi di Pittsburgh, mentre l'altro. Monsignor Giovanni, è delegato apostolico in Angola. Ieri mattina, all'uomo si sono presentati due distinti signori che, con ima scusa, si sono fatti aprire l'uscio. Una volta in casa. si sono coperti il viso con un fazzoletto e, minacciandolo con una pistola, hanno costretto De Andrea a sdraiarsi a terra. Mentre uno lo teneva a bada, l'altro ha rovistato in tutti i cassetti dei mobili nella speranza di trovare denaro e gioielli. Hanno dovuto accontentarsi, però, di quarantacinquemlla lire soltanto, tutto quanto restava della scarna pensione. Prima di fuggire su una «'Mini Minor » color arancio, i due rapinatori hanno rinchiuso In una camera De Andrea. Le indagini dei carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione di un vicino di casa del pensionato, sono in corso. ★ Un torinese di 22 anni, Marco Balocco, via Bergamo 9, è stato arrestato dai carabinieri di Ronco Canavese perché sorpreso in possesso di una pistola P38 e di cinque cartucce. Il giovane era stato coinvolto poco prima in un Incidente stradale. I militi, mentre eseguivano i rilievi, avevano accertato che l'auto sulla quale viaggiava risultava rubata. Interrogato, Balocco affermava di essere un metronotte ed esibiva una pistola. Accompagnato in caserma, si vedeva contestare il reato di detenzione di arma da guerra. Per cercare di giustificarsi, il giovane esibiva anche un documento falso dal quale risultava appartenere all'Interpol con il grado di sottotenente. Pare che il torinese si fosse procurato il documento durante il servizio militare, concluso da poco.

Persone citate: Antonio De Andrea, De Andrea, Marco Balocco

Luoghi citati: Angola, Balocco, Pittsburgh, Rivarolo, Ronco Canavese, Stati Uniti