Grana reingaggi a Casale

Grana reingaggi a Casale Grana reingaggi a Casale DAL NOSTRO CORRISPONDENTE CASALE — Venerdì mattina I iierostellatl, 'vecchi' e -nuovi', si sono presentati nella sede di via Trevigi e, dopo le parole di augurio del nuovo presidente Falvo, che sostituisce il dimissionario Gian Carlo Ceruttl, sono saliti sul pullman per raggiungere Cuorgnè. Alla partenza sì sono avute le prime sorprese: Basili, il 'bomber' principe della scorsa stagione, ed il lìbero Marella non sono saliti sul pullman per II completo disaccordo economico con la società. Assente anche II nuovo acquisto, Bianchini, ingaggiato dal Livorno, del quale per ora non si hanno notizie. Gli altri diciassette, pur non essendosi ancora accordati con il sodalizio, hanno deciso di partecipare ugualmente alla preparazione, diretta dal riconfermato Vincenzi e del «v/ce» Reverchon. Data per scontata, anche se la decisione non è ufficiale, la divisione 'Orizzontale' della Penisola per il campionato di Serie C 1, l'argo mento che maggiormente interessa giocatori e, di riflesso, ì dirigenti e allenatore è indubbiamente Il reingagglo. Lo Juniorcasale ha terminato lo scorso campionato al secondo posto, alle spalle di una spettacolosa Udinese. Un piazzamento che, secondo i giocatori, doveva assicurare come base minima delle trattazioni quanto era stato convenuto lo scorso anno. Ma le dimissioni da presidente di Ceruttl hanno provocato una marcia a ritroso da parte del nuovi amministratori, costretti ad osservare una più rigida polìtica econo mica. La cosa evidentemente non è gradita al calciatori, partiti per il ritiro di Cuorgnè con il 'muso lungo: Uno stato d'animo che Vincenzi si sforza invano di celare. «Senza Basili e Marella non possiamo nutrire eccessive ambizioni, non possiamo cioè puntare a posizioni di alta classifica. Dobbiamo affrontare un campionato durissimo, in un girone che comprende le tre squadre retrocesse dalla B. Sarebbe auspicabile un clima sereno, senza problemi di natura economica, così come avveniva negli anni scorsi». A Cuorgnè, i nerostellati, In attesa che l'ambiente si rassereni, si sottopongono a due allenamenti quotidiani, basati per ora soprattutto su esercizi fisici atti a ridare Il tono muscolare. A disposizione dì Vincenzi vi sono I portieri Bianchi, Ridolfi e Bario: i difensori Aimone, Fait, Francisca e Tumellero; il 'jolly' Legnani; I centrocampisti Bracchi, Filippi. Monetta, Palladino. Proietti e Tolto: gli attaccanti Motta, Bozzi e Della Monica. Sono attesi il livornese Bianchini e... Marella e Basili. La prima partita dei nerostellati, domenica prossima, ad Ivrea, per un'amichevole con gli arancioni. La domenica successiva è fissato il 'gran gala' ormai tradizionale al 'Natal Palli': la visita del campioni d'Italia della Juventus alla loro prima uscita ufficiale della stagione. m. v.

Luoghi citati: Casale, Cuorgnè, Italia, Ivrea