Carambola di moto sull'autostrada Un morto e 4 feriti ad Albissola

Carambola di moto sull'autostrada Un morto e 4 feriti ad AlbissolaTragico incidente in una galleria sulla Genova-Savona Carambola di moto sull'autostrada Un morto e 4 feriti ad A ALBISSOLA SUPERIORE | — Era partito di buon mattino da Voghera diretto in Riviera per trascorrere una giornata in spiaggia ed è morto sulla sua moto quando già il mare era apparso ai suoi occhi e la meta era vicina. In una carambola di scooter e moto di grossa cilindrata è deceduto ieri mattina, sull'autostrada Genova-Savona, poco dopo il casello di Albissola, il giovane Fortunato Panigazzi, 21 anni, abitante a Voghera in via Passerini 29. Altri quattro giovani, tutti genovesi, che viaggiavano a coppia su un paio di scooter, sono rimasti feriti. Si tratta di Elisabetta Maras, 18 anni, Genova Pra, giudicata guaribile in 40 giorni, che viaggiava con Gianni Pirello, 19 anni, Genova, via Bordi 64, che guarirà in un mese, e di Giorgio Della Casa, 26 anni, via Castello 2, ricoverato con prognosi di 10 giorni, che era in compagnia di Anna Ferrari, 25 anni, via Rivoli 40, pure giudicata guaribile in 40 giorni. La dinamica dell'incidente non è stata ancora ben chiarita. Un gruppo di moto procedeva verso Savona quando, nella prima galleria subito dopo Albissola, una di esse sbandava sulla sinistra ed il Panigazzi che, a quanto sembra, stava tentando il sorpasso alla guida di una «Laverda», urtava contro quella moto, slittava sull'asfalto per una cinquantina di metri e, quindi, finiva contro il guardrail. Contemporaneamente nell'incidente rimanevano coinvolte altre moto con le conseguenze che abbiamo detto mentre alcune macchine finivano fuori strada nel tentativo di evitare le moto ed i feriti riversi a terra. Sul posto accorrevano gli agenti della Stradale ed i militi della Croce Verde di Albissola Capo che provvedevano a soccorrere i feriti ed a trasportarli al San Paolo dove, purtroppo, il Panigazzi decedeva per spappolamento della base cranica ed altre lesioni. L'autostrada rimaneva bloccata per circa mezz'ora. n. s.

Persone citate: Anna Ferrari, Elisabetta Maras, Fortunato Panigazzi, Gianni Pirello, Giorgio Della Casa

Luoghi citati: Genova, San Paolo, Savona, Voghera