Tre operai Michelin arrestati per rissa

Tre operai Michelin arrestati per rissa In trattoria a Valloriate, nel Cuneese Tre operai Michelin arrestati per rissa Il litigio con altre venti persone non ancora identificate - L'episodio dovuto a banali motivi CUNEO — Tre operai della «Michelin» di Cuneo, Antonio Gazzera di 35 anni da Sant'Albano Stura, Pier Mario Ghibaudo dì 29 anni, residente a Busca e Adriano Sartore, 28 anni abitante a Caraglio, hanno iniziato in carcere le ferie: i carabinieri li hanno infatti arrestati quali responsabili, insieme ad altre 20 persone non ancora identificate, di una clamorosa rissa scoppiata sabato sera nella «Trattoria delle Alpi» di Chiapue di Valloriate. Un villeggiante. Matteo Blua di 70 anni, residente a Fossano, è stato coinvolto nella baruffa ed ha dovuto essere ricoverato all'ospedale di Demonte con una prognosi di 20 giorni: anche i tre operai ammanettati sono apparsi malconci ma è stato sufficiente la medicazione nell'infermeria del carcere speciale di Cuneo. La chiusura dello stabilimento per le vacanze d'agosto era stato il motivo che aveva spinto oltre 20 amici e compagni di lavoro a darsi appuntamento a Valloriate per una cenetta. Come sia scoppiata la rissa ancora i carabinieri di Demonte non 10 sanno. Sicuramente per qualche banale motivo ingigantito dal troppo vino bevuto. Ad un tratto sono cominciati gli spintoni, sono volati i primi schiaffi e pugni, con sedie manovrate come clave, bottiglie rotte, tavoli spaccati: «Una scena da Far West» è stato il commento di chi ha assistito al furibondo litigio che ha coinvolto tutti i commensali e anche altri avventori che non avevano fatto a tempo ad allontanarsi. Il proprietario della trattoria ha telefonato ai carabinieri di Demonte che sono immediatamente accorsi con una «Campagnola»: all'arrivo dei militari quasi tutti i protagonisti della rissa erano però scappati tranne il Gazzera, 11 Sartore e il Ghibaudo che i compagni avevano abbandonato a piedi. E' toccato quindi ai tre malcapitati essere ammanettati per finire poi la sera in cella. Sono ora in corso le indagini per identificare tutti gli altri parte- I cipanti alla rissa.

Persone citate: Adriano Sartore, Antonio Gazzera, Gazzera, Ghibaudo, Matteo Blua, Pier Mario Ghibaudo, Sartore