Un baronetto inglese vince con media record a Casale

Un baronetto inglese vince con media record a Casale Campionato europeo fuoribordo sul Po Un baronetto inglese vince con media record a Casale DAL NOSTRO INVIATO CASALE — S7r Tom Perclval sì è affermato nella seconda prova di durata del Campionato europeo per fuoribordo senza lìmite di cilindrata disputata sabato e Ieri a Casale Monferrato. Il baronetto inglese ha percorso, nelle due manches, 284,231 chilometri: 2 chilometri e 735 metri più di Renato Molinari che correva con un Evlnrude di 2500 ce mentre II vincitore disponeva del nuovo Mercury da 3000 ce. Pur avendo vinto la manche domenicale Molinari sì è classificato soltanto secondo, perché in quella di sabato era giunto quarto avendo grippato un pistone. Nella gara di sabato Sir Percival ha corso alla media di 190.939 l'ora, un limite eccezionale In questa categorìa. Per meno dì un chilometro II fotografo casalese Alberto Fioretta ha mancato II successo nella classe OM di 2000 ce: ha vinto lo Iugoslavo Mldrag Radanovlch. Nella OE affermazione dì Michael Werner, secondo Panzerl, terzo Vassena. Per le gare di campionato italiano la manifestazione si articolava non In manches ma In due prove distinte. La classìfica è stata pressoché Identica nelle due gare della OCN, la classe fuoribordo corsa fino a 500 ce. SI è classificato primo in entrambe Edmondo Bergamini. Il fratello Franco ha tagliato II traguardo In terza posizione al mattino e In seconda al pomeriggio, alternandosi con Luigi Radice. Nella SE (sport di 800 ce) le due prove sono state vinte da Alfredo Redaelll della Tecnocar di Torino con motore Johnson. Ha avuto un solo tenace avversarlo, Il compagno dì scuderìa Luigi Baggioli che ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore anche nella seconda gara, In cui è rimasto In testa fino all'ultima boa. La prima prova SD (700 ce) è stata vinta da Luigi Selva, uno del fratelli titolari della fabbrica di motori omonima. La seconda è stata appannaggio dì Antonio Palma con motore Archlmedes Penta. Le due corse della categoria Fiat 128 sono andate ad Adriano Muggìatì. La categoria 700 ce è stata dominata dai motori Selva. Nella prima prova ha prevalso Alberto Fontanesl, nella seconda Luigi Scotti. Questa categoria è stata fatta correre assieme alla classe 800 ce (successi di Meli Lupi di Soragna e Pier Luigi Brlgada). c» in*

Luoghi citati: Casale, Casale Monferrato, Soragna, Torino