Banditi a caccia di buste paga rapinano uffici a Moncalieri e Nichelino: 21 milioni

Banditi a caccia di buste paga rapinano uffici a Moncalieri e Nichelino: 21 milioni Gli assalti compiuti ieri pomeriggio da individui armati Banditi a caccia di buste paga rapinano uffici a Moncalieri e Nichelino: 21 milioni Il primo assalto alla Stampotecnica: il direttore costretto ad aprire la cassaforte - La seconda irruzione alla Its - I malviventi avevano grosse pistole e baffi finti - Donna scippata Buste paga per 15 milioni sono state rapinate ieri, poco dopo le 13, nello stabilimento Stampotecnica di via Lurisla 13, a Moncalieri. I banditi hanno immobilizzato tre Impiegati e 11 direttore, Mario Spadoni, 44 anni e, sotto la minaccia delle armi, si sono fatti aprire la cassaforte, prelevando 11 danaro. Nel fuggire, i rapinatori hanno esploso alcuni colpi di pistola. * Quasi alla stessa ora, nella zona Industriale di Nichelino, In via Ippolito Nlevo 1, due rapinatori, pure In cerca di buste-paga, sono andati all'assalto degli uffici dell'Its, Industria tranciatura e stampaggio. Vi hanno trovato solo 11 titolare, Giuseppe Nota, 49 anni. Avevano baffi e barbe finte, impugnavano grosse pistole. Il Nota non ha potuto far altro che consegnare 11 denaro con 11 quale si accingeva a distribuire 1 salari: circa 6 milioni in contanti. I rapinatori sono fuggiti a bordo di una « 128 » ferma davanti alla ditta. ★ Una casalinga di Alplgnano, Adele Narduzzl, 31 anni, viale Kennedy 16, è stata scippata della borsetta con 250 mila lire contanti e 1 documenti personali. Ieri mattina verso mezzogiorno un giovane a bordo di una «Vespa 50 », di colore blu, l'ha avvicinata nei pressi di casa e con una azione velocissima le ha strappato 11 piccolo tesoro fuggendo verso Pianezza. ★ Inesperto e sfortunato 11 ladro d'auto Walter T., 17 anni, via degli Ulivi. Rubata in via Campobasso la 500 di Mario Padricelli, ieri alle 18,30 e finito In seguito a una sbandata contro un autofurgone 850 fermo in via Sant'Elia 12, del meccanico Placido Ricca. Costui era poco lontano con l'amico .Benedetto Placido, macellalo. Nell'urto 1 due mezzi hanno riportato danni seri. Il ladruncolo è fuggito con la 500 e 11 Ricca con l'amico lo ha Inseguito sul furgone ammaccato, raggiungendolo e bloccandolo nel pressi della stazione ferroviaria di Stura. Consegnato al carabinieri di Oltredora, Walter T. è stato arrestato per furto e mandato al «Ferranto Aportl». •k Un operaio di Ingria, Giovanni Antonio Bettassa di 53 anni, è stato arrestato dal carabinieri di Ronco Canavese che perquisendo la sua abitazione vi hanno rinvenuto una carabina con relative munizioni non denunciate. + Esce di carcere per decorrenza dei termini anche 11 secondo dei presunti klllers che 4 anni fa uccisero in Germania 11 taxista Rolf Kogl. E' Francesco Schittino, 33 anni, di Verolengo. Nel maggio scorso la corte, d'assise ha concesso la libertà provvisoria all'altro imputato Antonio Bucameli, 32 anni, di Chlvasso. Secondo la polizia tedesca i due furono assoldati da Salvatore Lonza, amante di Helga, moglie del taxista. Motivo? Liberarsi di un marito manesco e intascare la sua assicurazione sulla vita di mezzo miliardo. I due presunti klllers erano stati rinviati a giudizio davanti alla corte d'assiste di Torino.

Luoghi citati: Germania, Ingria, Moncalieri, Nichelino, Pianezza, Ronco Canavese, Torino, Verolengo