Picchiato e abbandonato svenuto: quattro arresti

Picchiato e abbandonato svenuto: quattro arresti Oscuro episodio presso Viverone Picchiato e abbandonato svenuto: quattro arresti L'accusa: tentato omicidio - ì fatti, scoperti ora, risalgono all'8 giugno • Questioni di interessi Quattro persone sono finite in carcere, ieri a Ivrea, con l'accusa di tentato omicidio per un episodio avvenuto un mese e mezzo fa al Lido di Anzasco, presso Pi verone. Un uomo di 44 anni, Fausto Ganu, residente a Viverone, sarebbe stato prima picchiato e, quindi, buttato, privo di sensi, in mezzo alla strada col rischio che qualche auto lo travolgesse e lo uccidesse. L'accusa rivolta ai 4 arrestati dal sostituto procuratore della Repubblica di Ivrea, dott. Donato, che ha spiccato gli ordini di cattura,' si riferisce appunto a questo particolare, portato alla luce dopo pazienti indagini dal brigadiere Murari, comandante della stazione carabinieri di Azeglio. I quattro arrestati sono Ottavio Mulas, 27 anni, di Vestignè, Vincenzo Pascarella, 22 anni, di Ivrea, Enrico Mollino, 42 anni, e Pier Angelo Passera di 30, entra"^ di Viverone, titolari gli ultimi due, del ristorante « Trota d'oro » dove sarebbero avvenuti 1 fatti. L'episodio è venuto alla luce casualmente in quanto qualcuno la sera dell'8 giugno scorso, informò 1 carabinieri che ad Anzasco era avvenuto un incidente stradale e che c'era un ferito abbandonato sulla strada. I carabinieri non trovarono nessuna traccia dell'incidente né 11 ferito. Interrogando varie persone, riuscirono a sapere che quella sera c'era stata, nel locale del Molfino e del Passera una violentissima lite. A poco a poco il brigadiere Murari riuscì a mettere Insieme 1 vari particolari dell'episodio provocato pare da ragioni di interesse. II Ganu, fino a qualche tempo (a, gestiva con 11 fratello del Mulas, Giovanni, un locale notturno a Viverone. Arrestato per scontare una precedente pena, quando tornò In libertà pretese dal Mulas una somma sul guadagni realizzati in sua assenza. La sera dell'8 giugno 11 Ganu si recò con Piero Merlo, 40 anni, di Chlvasso, alla « Trota d'oro », per incontrare il Mulas a sua volta fattosi accompagnare dal Pascarella. La discussione degenerò in rissa, coinvolgendo, pare, anche 1 due proprietari del locale. A un certo punto 11 Ganu ebbe la peggio e il Merlo pei evitare più gravi conseguenze fuggi. Gli altri,'trovatisi tra le'mani Il Ganu privo di sensi, lo abbandonarono sulla strpda.