La "vedova bianca" s'era ribellata?

La "vedova bianca" s'era ribellata? La "vedova bianca" s'era ribellata? Oggi il giudice interroga l'uxoricida di Chivasso che è piantonato in ospedale E' sempre piantonato alle Molinette, Giuseppe Oppedlsano, l'uomo che venerdì scorso, a Chivasso, ha tentato di togliersi la vita dopo aver sgozzato la moglie Giuseppina Lo Presti, sorella del più noto Rocco, coinvolto nell'omicidio dell'Industriale Ceretto. Le sue condizioni sono migliorate. Oggi sarà interrogato dal sostituto procuratore MUetto che conduce l'Inchiesta. SI potrà cosi ricostruire 11 delitto, scoprire che cosa ha scatenato la furia omicida. Finora l'uomo si è limitato a parlare di « un attimo di follia », « Avremmo dovuto ucciderci Insieme » ha anche confidato ad un cronista de « La Stampa ». Ma qual è 11 vero movente, 11 retroscena del dramma? Oppedlsano fini In carcere (per l'omicidio del cognato) dopo appena 4 mesi di matrimonio. Da allora Giuseppina Lo Presti Incontri) U marito solo per brevi colloqui nel parlatori di carceri e manicomi, Lei, una donna tranquilla, si costruì una sua vita, serena: un piccolo alloggio, un lavoro In fabbrica. Ma la quiete è stata sconvolta dall'arrivo del marito che ha passato 8 armi in manicomio ed è tornato convinto di poter riprendere 11 rapporto con la « vedova bianca ». Per lei Invece era divenuto un estraneo, lo temeva, aveva paura. Per questo, torse si è ribellata all'uomo, forse c'è stata una lite: I fendenti vibrati con furia le hanno straziato il corpo.

Persone citate: Ceretto, Giuseppe Oppedlsano, Giuseppina Lo Presti

Luoghi citati: Chivasso