Aggredita e rapinata una coppia i criminali violentano la donna

Aggredita e rapinata una coppia i criminali violentano la donna È il secondo episodio nel giro di tre giorni Aggredita e rapinata una coppia i criminali violentano la donna Sono gli stessi che hanno compiuto un'eguale sordida impresa mercoledì? - Forse uno dei tre banditi è stato identificato Ancora un'aggressione la scorsa notte contro una coppia appartata in auto nel pressi del cimitero generale. Tre individui hanno sorpreso due fidanzati, hanno picchiato lui e sequestrato lei, usandole violenza. E' 11 secondo episodio nel giro di tre giorni. Non si esclude, confrontandolo con 11 primo, che a compiere quest'aggressione sia lo stesso terzetto che l'altra sera aveva assalito due giovani di Druento, Giancarlo Orlando, 25 anni e Elena Melegattl, 22. In quel caso, 1 tre avevano malmenato l'uomo e si erano poi allontanati su una « 132 » rubata, portando con loro la ragazza. Due ore dopo, la vittima era stata abbandonata, gli abiti strappati, lividi ed ecchimosi in tutto 11 corpo, nei pressi del Mattatolo Nuovo delle Vallette. La Melegatti ha denunciato i suoi aggressori che avevano abusato a turno di lei. La scorsa notte, verso runa, in una stradina isolata a pochi metri dal cimitero, in un'analoga vicenda sono rimasti coinvolti Beniamino Claldella, 41 anni, via Oropa 69, operalo e Liliana Bellandl, 36 anni, piazza Toti 15. Erano da qualche minuto fermi sulla « 124 » del Cialdella e stavano tranquillamente chiacchierando. « All'Improvviso — racconta la giovane — si è spalancata la portiera della macchina e et slamo trovati di fronte due giovani, armati di una pistola e di una baionetta. Hanno ordinato a Beniamino dt scendere con le mani in aito, poi gli hanno preso 140 mila lire e gli hanno strappato l'orologio e la catenina d'oro ». Il Claldella è stato trascinato in un fosso, dove gli aggressori lo hanno ripetutamente picchiato, lasciandolo stordito nel campo, un bavaglio in bocca e i legacci al polsi. Poi solo saliti sull'auto, dove era rimasta, paralizzata dallo spavento, la donna. Con la « 124 » hanno raggiunto un terzo complice che 11 attendeva poco lontano. Quanto k successo dal momento in cui la macchina con 1 tre giovani e la Bellandl si è fermata in una stradina buia fa rabbri- vidire. I malviventi hanno rispettato 11 copione previsto in queste circostanze, senza che la donna, terrorizzata, potesse far nulla, nemmeno urlare. « Mi hanno costretta a fare quello che volevano — ricorda sotto choc la ragazza — mi hanno fatta spogliare, violentandomi ». L'hanno anche derubata della borsetta contenente 30 mila lire, abbandonandola sul luogo della vigliacca aggressione. La donna è riuscita a richiamare l'attenzione di un automobilista di passaggio, che si è offerto di accompagnarla in ospedale. Lungo il tragitto il soccorritore della Bellandl ha incrociato una « 'u'.ante », che poco prima aveva rinvenuto 11 Claldella. La polizia sta indagando (pare che sappia già il nome di uno del componenti 11 gruppo dei teppisti) per scoprire se a compiere questa seconda aggressione siano gli stessi giovani dell'altro giorno. I.iliana Bellandi, 36 anni

Persone citate: Bellandi, Beniamino Claldella, Cialdella, Giancarlo Orlando

Luoghi citati: Druento