Un camionista di Alba ucciso sulla tangenziale

Un camionista di Alba ucciso sulla tangenziale Misterioso incidente a Trof arello Un camionista di Alba ucciso sulla tangenziale L'inyestitore, dopo averlo travolto, si è dato alla fuga - Poi è ritornato sul luogo della disgrazia Pietro Giordano, un camionista di 50 anni, abitante in piazza san Paolo 17, Alba, è morto ieri alle 13 mentre attraversava la tangenziale sud a due chilometri dai casello di Trof arello. E' stato investito da un furgone diretto a Torino. La vittima, che lascia moglie e due figli, alla guida del suo camioncino era partito all'alba per andare al Mercati generali, dove giungeva puntualmente ogni giorno verso le 7, con il suo carico di frutta e verdura. Per cause ancora imprecisate il camionista si è fermato poco prima del casello. Alcuni testimoni, un collega in particolare che e transitato più volte lungo la tan genziale, l'hanno visto Intorno alle 10 e alle 12 vicino al suo mezzo, Con un cenno il Giordano aveva fatto capire a tutti che non aveva bisogno di nulla. Alle 13 l'incidente. Racconta l'investitore, Cosimo Masolulli, 36 anni, di Canosa di Puglia, che era diretto eoo il suo furgone presso una ditta di via Reiss Romoli a Torino: «Me lo sono visto parare davanti all'ultimo momento come se si volesse buttare sotto. Non ho potuta fare niente per evitarlo». L'investitore, dopo essersi fermato e avere constatato che il Giordano era morto sul colpo, si è spaventato. Al casello ha avvertito di chiamare un'autoambulanza. Solo più tardi, 11 Maschili! è tornato sul luogo dell'incidente, dove all'appuntato Parisi della polizia stradale ha raccontato di essere rimasto troppo sconvolto: «Non era mia Intenzione fuggire senza prestare soccorso». Sul caso verrà aperta un'inchiesta. * SI chiamerebbe Giuseppina Boero, 36 anni, impiegata, residente a Torino in via Borgo Dora, la terza vittima della sciagura stradale avvenuta nel pomeriggio di giovedì sull'autostrada Torino-Savona, a meno di 500 metri dal casello d'uscita di Monti ovì. L'Identificazione della salma non è stata possibile per la quasi completa disarticolazione del corpi delle vittime. Si pensa comunque che la donna rimasta per ventiquattro ore senza nome sia là sorella di Franco Boero, guidatore della « 128 ». ★ Il pensionato Vittorio Paolino, 71 anni, è morto ieri alle 8,45 all'ospedale S. Croce di Moncalieri per un'emorragia causata da un Incidente stradale, nel quale era stato coinvolto li giorno prima. + Michela Lo Curclo, 47 anni, corso Toscana 17, è stata derubata nell'androne della scuola elementare Gabelli in via Santola. Un giovane sui vent'annl le ha strappato dal collo una catenina d'oro, fuggendo su un'auto. Pietro Giordano, 50 anni

Persone citate: Cosimo Masolulli, Franco Boero, Giuseppina Boero, Michela Lo Curclo, Parisi, Pietro Giordano, Vittorio Paolino

Luoghi citati: Alba, Canosa Di Puglia, Moncalieri, Savona, Torino