Tesoriera, Palazzo Vela lavori per 1 miliardo

Tesoriera, Palazzo Vela lavori per 1 miliardo Tesoriera, Palazzo Vela lavori per 1 miliardo II comune ha appaltato lavori di adattamento e sistemazione di alcuni stabili municipali per quasi un miliardo. Gli interventi riguarderanno la villa della Tesoriera, 11 Palazzo a Vela e la camera mortuaria del cimitero generale. Nella villa della .Teso-' riera, una costruzione settecentesca al centro dell'omonimo parco nel quartiere Parella, sarà eseguito un restauro generale che consentirà di salvare e recuperare uno dei più significativi i esempi di architettura barocca. Saranno revisionati inoltre 1 tetti, gli intonaci dell'esterno e dell'interno, le volte e le pareti del saloni, 1 pannelli delle porte. La villa diventerà sede della biblioteca musicale « Andrea Della Corte ». Per queste opere sono stati stanziati 456 milioni. Il palazzo a Vela di via Ventlmiglla sarà dotato di biglietteria e tribune mobili per 2000 persone, saranno ristrutturati gli Impianti Idrici, elettrici, termici e fognari in modo ohe l'edificio possa consentire l'attività sporti va al coperto. I lavori verranno a costare 632 milioni. Altri 35 milioni sono stati stanziati per la sistemazione della camera mortuaria del cimitero di corso Novara In uno stabile di verso dato che l'attuale obitorio sorge su un'area destinata all'ampliamento della zona in concessione alla società della cremazione. La camera sarà posta nell'ex stazione di disinfezione, -

Persone citate: Andrea Della Corte, Vela