Continua il presidio alla "Venchi2000"

Continua il presidio alla "Venchi2000" Continua il presidio alla "Venchi2000" « La informiamo che, a seguito della messa in liquidazione della società Venchi Unica 2000, il rapporto di lavoro con lei intercorrente viene risolto in data 30 giugno 1978. Sarà cura dell'ufficio competente provvedere alla liquidazione delle sue spettanze. Nel ringraziarla per la collaborazione prestata mi è grato formularle l migliori saluti ». Segue la firma dell'amministratore delegato. Questo il laconico testo delle lettere di licenziamento che 1 dipendenti della Venchi Unica stanno ricevendo. Ma 1 lavoratori non si danno per vinti e continuano a presidiare gli stabilimenti di Torino, Collegno e Novate Milanese. Ieri, al ministero del Lavoro sarebbe dovuto svolgersi un incontro tra la direzione dell'azienda ed i rappresentanti di alcuni istituti di credito ma la riunione è saltata. Senza risposta anche le ripetute richieste del lavoratori e delle organizzazioni sindacali d'Incontrarsi con 11 ministro iiiiiiiiiiiiiiiiiiiinii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii del Lavoro. Ora i dipendenti attendono che il tribunale prenda alcune decisioni per consentire che gli stabilimenti siano mantenuti in efficienza. CEAT — Ieri tre ore di sciopero per la vertenza Integrativa aperta da sette mesi. In mattinata 1 lavoratori si sono ritrovati davanti allo stabilimento di via Leoncavallo e in corteo sono sfilati per corso Palermo, davanti alla direzione e hanno raggiunto Infine la sede Rai di via Cernala. Nella zona il traffico è rimasto bloccato un'ora. CASVEN DI ALPIGNANO — Proteste dei sindacati per il licenziamento di un giovane operalo, Fiorenzo Cacciatori, 20 anni. Motivo del provvedimento, secondo l'azienda, è stato un'assenza dal lavoro « giustificata in ritardo ». Secondo le organizzazioni sindacali, i veri motivi del licenziamento « riguardano il suo impegno nelle lotte e nel sindacato ». iiiiiiiiiiiiiiniiiii illuni ; min

Persone citate: Fiorenzo Cacciatori

Luoghi citati: Collegno, Novate Milanese, Torino