Tedesca fa l'autostop e scompare Il marito: "L'hanno sequestrata"

Tedesca fa l'autostop e scompare Il marito: "L'hanno sequestrata" Tedesca fa l'autostop e scompare Il marito: "L'hanno sequestrata" Disavventure romane di una bella turista che è poi stata ritrovata ROMA — Rischi e pericoli dell'autostop quando c'è di ezzo una bella turista. Lei, Barbara Almut Klotz, 21 anni, era sparita l'altra sera sulla Via Anagnina, «costretta a salire con la forza», ha raccontato il marito, su un pulmino, da un uomo di circa 50 anni. Nessun dubbio, secondo quest'ultimo, Rolf Hans Roese, 23 anni: «L'hanno rapita», ha detto. E così, polizia e carabinieri hanno cercato la giovane fino a tarda notte, quando la vicenda si è chiarita. La sposina non è mai stata sequestrata: stanca di aspettare, aveva accettato un passaggio. Poi, dopo cena, ha scaricato l'occasionale amico \ preferendo la compagnia di due fratelli. Un rapporto inti mo con uno degli accompagnatori, denunciato per atti osceni, ha concluso la movimentata avventura di Barbara Almut Klotz. Ricostruiamo le fasi. Sono le 22,30 di sabato sera: Barbara e Rolf Hans Roese, giunti da poco da Firenze, fanno l'autostop sulla via Anagnina. Stanchi, sono seduti sul guardrail in attesa di un passaggio. Per molto tempo aspettano inutilmente che qualcuno si fermi. Finché l'uomo decide di raggiungere un bar che ha visto circa duecento metri più avanti per telefonare a : certi suoi amici di Roma e I chiedere che vengano a preti- derlì. Si avvia lasciando la moglie a far la guardia agli zaini. Stando al suo racconto, ha percorso un centinaio di metri quando, guardando indietro, nota un furgone giallo fermarsi all'altezza della donna. Convinto che sia il passaggio tanto atteso, Rolf Hans Roese si mette a correre per raggiungerlo. Intanto il conducente, con un largo sorriso, senza informarsi sulla destinazione, invita la turista a salire. Questo particolare non insospettisce la tedesca. La giovane Barbara sale subito sul furgone e mentre il marito si attarda a raccogliere i bagagli l'automezzo riparte di scatto. Assieme al cinquantenne, Barbara Klotz raggiunge un ristorante di Artena. I due mangiano, ma dopo cena la donna, mostrando di non gradire più la compagnia dell'occasionale amico, si reca nella cucina del ristorante dove fa capire la sua intenzione, senza tuttavia richiedere l'intervento della polizia. Di ciò approfittano due fratelli che si trovano nel locale. Franco ed Ernesto Mastrangeli, rispettivamente di 25 e 20 anni. Intervenuti in aiuto della ragazza, convincono il cinquantenne ad andarsene. Quindi escono con Barbara e raggiungono la boscaglia nei dintorni di Artena. Qui — la polizia lo ha accertato attraverso le varie deposizioni — Ernesto Mastrangeli si mette a dormire, mentre Franco si apparta con la tedesca. «Quando Franco mi ha chiesto di avsre un rapporto con lui ho accettato — ha ammesso ieri mattina Barbara Almut Klotz — ma in un certo senso sono stata violentata psicologicamente». La giovane è stata interrogata a lungo dal sostituto procuratore Giorgio Santacroce che Ila denunciato Franco Mastrangeli a piede libero per atti osceni. g. f.

Luoghi citati: Artena, Firenze, Roma