Atletica, la seconda serata punta su Simeoni e Mennea di Giorgio Barberis

Atletica, la seconda serata punta su Simeoni e Mennea Il presidente Boniperti a Roma per un altro scudetto Atletica, la seconda serata punta su Simeoni e Mennea DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ROMA — La festa è pronta ed oggi pomeriggio arriverà anche Giampiero Bonipertl, che allo scudetto calcistico (Juventus) è pronto ad aggiungere quello atletico (Iveco). Mancano si le gare della seconda giornata a suggellare lo scudetto per I torinesi, ma tutto lascia presupporre che alla squadra dì Locatelll non dovrebbe sfuggire Il titolo di società. Mennea, che Ieri sera ha corso I 100, dovrebbe facilmente bissare II successo stasera nel 200. Ballati è sempre II più forte in Italia sulle barriere basse, Vincenzo Marchetti attualmente non ha rivali nel giavellotto, De Vlncentlis — mal che vada — potrebbe essere battuto dal solo Slmeon nel lancio del disco. Con questa base di punti «sicuri: l'Iveco affronta la seconda giornata, consapevole che salvo grossi scivoloni nelle altre prove l'obbiettivo scudetto dovrebbe venir centrato. Nonostante contino I piazzamenti c non tempi e misure anche questa sera, così com'è avvenuto ieri, alcune gare garantiscono il massimo d'Interesse agonistico, a partire dal cinquemila dove si daranno battaglia Franco Fava e Luigi Zarcone con Vittorio Fontanella nel ruolo di terzo incomodo. Poi l'asta con l'ennesimo confronto tra il giovane (D'Alìsera) e l'anziano (Dionlsl), intenzionato anche quest'anno a confermare la fama di •Intramontabile- e sempre In grado di «volare- su misure che per il suo giovane rivale rappresentano un «top- ancora da raggiungere. Duello Interessante anche negli 800 dove si ritroveranno Carlo Grippo e Marcello Flasconaro, cosi come nel disco con il duo De Vincentlis-Slmeon a sfidarsi con bordate da 60 metri e oltre, mentre piuttosto relativo appare l'impegno di Mennea sui 200. visto che anche solo corrlcchìando non troverà difficoltà per contenere le velleità degli altri esponenti di un settore — la velocità — che finora stenta a esprimersi su livelli dì decenza se si esclude appunto lui, Pieretto Mennea, che chiaramente non rientra in discorsi del genere ma semmai rende ancora più evidente l'abisso tra II vertice e la base. Con la Simeoni prlmattrice, di buon interesse si annunciano anche le gare femminili. Nell'alto, accanto a Sara, sarà Interessante seguire la prova di Donatella Bulloni e della rientrante Silvia Massenz. quest'anno con la maglia della Fiat Om Brescia. Poi il peso, con la Petruce! portesa a cercare di migliorare il proprio primato italiano e, ialine, un buon 3000 con Rastello, Terenghi, Gargano e Zappoll. Giorgio Barberis Pieretto Mennea

Luoghi citati: Brescia, Italia, Roma