Quattro evadano dal "Ferrante Aporti" mentre Italia e Brasile sono in campo

Quattro evadano dal "Ferrante Aporti" mentre Italia e Brasile sono in campo Alle 21,30 scatta il piano di fuga nel carcere minorile Quattro evadano dal "Ferrante Aporti" mentre Italia e Brasile sono in campo Tre ripresi dalla polizia mezz'ora dopo, nascosti in una baracca - Tra di loro Francesco Raimondo che partecipò all'assalto alla pellicceria Marchisio dove fu assassinato un barista Drammatica evasione ieri sera dal carcere minorile Ferrante Aporti In corso Unione Sovietica: quattro pericolosi detenuti sono riusciti, dopo aver segato le sbarre di una finestra del corridoio, a raggiungere 11 tetto dell'edificio passando da una impalcatura. Poi si sono calati nel cortile, hanno scavalcato il muro di cinta e si sono nascosti dentro una baracca in legnò adoperata dagli operai come deposito degli attrezzi. Per tre di loro la libertà è durata poco meno di mezz'ora: uno è riuscito a far perdere lo tracce. Sono: Francesco Raimondo, 17 anni, Michele Mammoliti,. pure di 17 anni, Luciano Pagano e Gerardo La Sai andrà, di 16 anni. Solo quest'ultimo non è stato ancora catturato. Il più pericoloso del quartetto è il Raimondo, il quale, nel febbraio dello scorso anno, con altri complici ha partecipato alla drammatica rapina nella pellicce- ria Marchisio in via Di Nanni dove è stato ucciso 11 barista Guido Brambilla. Aveva già tentato di evadere dal Ferrante Aporti nel maggio dello scorso anno. Il Pagano e il Mammoliti devono rispondere di rapina. Il La Salantìra era stato protagonista di un singolare episodio: sostituendosi nel parlatorio delle « Nuove » al fratello Pietro, detenuto, era riuscito a farlo evadere. La fuga è avvenuta poco dopo le 21,30,' mentre tutti erano riuniti nella sala ricreazione per assistere alla partita di calcio ItaliaBrasile. I quattro hanno approfittato di un momento di confusione per mettere in atto 11 loco piano di fuga ohe avevano evidentemente preparato da tempo. L'allarme però è scattato immediatamente, sul posto sono accorsi oltre alle Volanti della polizia, i carabinieri e il Reparto Mobile «Padova » che stava efiettuando un posto di blocco proprio nel pressi del carcere minorile. Sono stati questi ultimi, alla luce delle torce, a scovare i fuggitivi. Nella notte sono proseguite le ricerche del quarto evaso. * Arrestato a Volvera, su ordine di carcerazione della pretura di Plnerolo, il trentaseienne Salvatore Perna, commerciante, coniugato, residente in via Garibaldi 5. Deve scontare quattro mesi di carcere e pagare una multa di centocinquantamila lire per violazione degli obblighi familiari. Luciano Pagano e Michele Mammoliti vengono riaccompagnati in cella dagli agenti che li hanno catturati

Luoghi citati: Brasile, Italia, Padova, Volvera