L'esame di maturità scientifica e tecnica

L'esame di maturità scientifica e tecnica Queste le commissioni L'esame di maturità scientifica e tecnica Un altro elenco di professori che dovranno giudicare oltre tredicimila candidati Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi alcuni elenchi delle commissioni relative alla maturità. Proseguiamo oggi la pubblicazione dei nomi degli Insegnanti che dovranno giudicare i 13 mila candidati iscritti. Maturità scientifica Quindicesima commissione — Volta sez. C-E-F: presidente Maria Grazia Bernardini Allegri; commissari Guido Russo, ital.; Francesco Rombolà, mat.; Cecilia Stella, frane; Anna Longo Toma, ili. Sedicesima commissione — Volta sez. D-A: presidente Maria Giovanna Andriola; commissari Maura Crema Sanlorenzo, ital.; Mario Rota, mat.; Rosaria Bertllacclo, Ingl.; Lino Bernardini, ni. Diciassettesima commissione — Settimo scientifico sez. A-B-E: presidente Giuseppe Rizzo; commissari Francesco Virzi, ital.; Lidia Stefanlzzi. mat.; Nadia Cosentino, ingl.; Giuseppe Massei, fll. Diciottesima commissione — Settimo scientifico sez. C-F-G: presidente Dina Segati; commissari Annunziata Chiappinelll, Ital.; Rosario Bella, mat.; Aldo Drago, ingl.; Antonio Amato, fll. Diciannovesima commissione — Settimo scientifico sez. D-A-B: presidente Sebastiano Portale; commissari Maria Antonietta Costamagna, ital.; Pietro Campagna, mat.; Giuseppina La Barbera, frane: Caterina Petrone. fll. Ventesima commissione — Ot tavo scientifico sez. A-B-C: presidente Michele Siano; commissari Filiberto Ferro, ital.; Vita D'Allessandrl, mat.; Maria Rosina Greco, ingl.; Giovanni Versaci, fll. Ventunesima commissione — Undicesimo Gruppo sez. A-B-C: presidente Anna Tetti Ruata; commissari Graziella Gallo; ital.; Giorgio Moschetti, mat.; Giulia Maluolli, ingl.; Gioacchino Valvo, fll. Ventiduesimo commissione — Scientifico Ciriè sez. A-C: Margara sez. C: presidente Galliano Castellani; commissari Giovanna Grumaldi Di Biasio, ital.; Paola Slavlero, mat.; Loretta Ravera Tion, ingl.; Ethel Castelli, fll. Ventitreesimo commissione — Scientifico Ciriè sez. B, Margara sez. D-E: presidente Alfredo Tortorella; commissari Eugenia Maroglio, ital.; Franca Olmo Beccaro, mat.; Rocco Rizzo, ingl. Ideale Paptnl, fll. Ventiquattresima commissione — Gramsci di Ivrea sez. A-C-F: presidente: Gaetano Anzani; commissari Anna Maria Picariello, ital.; Tommaso Albo, mat.; Francesco Sacco, ingl.; Maria Tornabè, fll. Venticinquesima commissione — Gramsci di Ivrea sez. B-E-D: presidente Vittoria Gallina; commissari Alberto Veilova, ital.; Giuseppe Indorato, mat.; Olga Rebizzi Zappa, ingl.; Giacinto Grassi, fll. Ventiseiesima commissione — Scientifico di Moncallerl sez. AC-D: presidente Antonino Calabro; commissari Clementina Mazzucco Zanone, ital.; Lucia Pezzotta, mat.; Maria Pia Gibellino, Ingl.; Giorgio Clava, fll. Ventisettesima commissione — Scientifico di Pinerolo sez. A-BC: presidente Mario Tarditi; com. missarl Miriam Rosati Ponzlanl, ital.; Domenico Cervetto, mat.; Milena Novarlno Gaido, ingl.; Giovanni Francia, fll. Ventottesima commissione — Scientifico di Rlvarolo sez. A-B-C: presidente Giuseppe Moncallero; commissari Luigina Piovani, ital.; Annabella Monesier, mat.; Romano Cenerino, ingl.; Mario Turano, fll. Ventinovesimo commissione — Scientifico di Rivoli sez. A-B-D: presidente Alba Angarano; commissari Paolo Buzzanca, ital.; Ettore Pochini, mat.; Maria Antonietta Castellani, ingl.; Mlrca Nisbet Pejrot, fll. Trentesima commissione — Scientifico di Rivoli sez. C-E, Moncallerl sez. B: presidente Guglielmo Monachino; commissari Vincenzo Annucci, Ita).; Guglielma Francese Balbi, mat.; Carmela Janaccone, frane; Anna Maria D'Auria, fll. Trentunesima commissione — S. Giuseppe sez. A-B-C: presidente Renato Paoletti; commissari Clara Trace, ital.; Giovanni Russo, mat.; Margherita Campanini Cadirola, ingl.; Melchiorre Laterza, fll. Trentaduesima commissione — Faà di Bruno sez. A-B: presidente Ferruccio Tancinl; commissari Dolores Patruno Pollmenl, ital.; Candido Fitta, mat.; Maurizia Barbieri, Ingl.; Raimondo Stanlzzo, fll. Maturità tecnica agraria Commissione unica — Istituto di Pianezza sez. A-B; Don Bosco di Lombriasco sez. A: presidente Ambrogio Bertlnettl; commissari Agostino Giuseppe Leo, Ital.; Francesco Lavelli, agronomia; Clelia Rattallno Morrlero, estimo; Luigi Bellando, meccanica. Maturità tecnica femminile Prima commissione — Clotilde di Savoia sez. A-B-C-D: presidente Odina Notamicola; commissari Marina Maspoli Bodrato, ital.; Mariangela Paolina Moroni, economia dora.; Rosina Calorio, inglese; Cristina Sala, allm. Seconda commissione — Santarosa sez. A-B, Mazzarello sez. A: presidente Renato Coclto; commissari Giuseppe Brlzio. ital.; Tosca Sacchi, econ. dom.; Antonio Bellino, ingl.; Felice Scattaglia, chimica-merc. Terza commissione — Santarosa sez. A serale, C, A dirigenti comun., A econome dietiste, S. Giuseppe di Asti sez. A serale: presidente Margherita Cardellino; commissari Pasquale Brucellaria, ital.; Luisa Altieri, econ. dom.; Giuseppe Cirio, cont-mat-fln. e stat.; Bruna Gobis, diritto. Prosciolto il medico del Maria Vittoria Un collega lo aveva accusato di assenteismo e altre illegalità Prosciolto in Istruttoria perché il fatto non sussiste (questa è la formula che scagiona ampiamente l'indiziato) un medico del Maria Vittoria accusato da un collega di « assenteismo » e di cumulo di incarichi. E' il prof. Pier Augusto Cognasso, primario della sezione lungo-degen'.e e aiuto dirigente della « degenza temporanea » e del pronto soccorso. Le critiche gli erano state mosse lo scorso anno con un esposto del dott. Edoardo Serra uno dei medici addetti al Pronto Soccorso dell'ospedale in cui denunciava come nel reparto « era venuta a crearsi una situazione di grave illegalità » in quanto il professor Cognasso « avrebbe lucrato ingenti somme non dovutegli a titolo di compensi ambulatoriali, causando così ingiusto danno sia all'ospedale sia agli altri medici che lavorano al pronto soccorso ». L'inchiesta si è chiusa con il proscioglimento del dott. Cognasso, il giudice istruttore dott. Macchia ha accolto pienamente le tesi difensive del Cognasso assistito dall'aw. Geo Dal Fiume.

Luoghi citati: Asti, Ciriè, Ivrea, Lombriasco, Pinerolo, Rivoli