Meyer è stato catturato dalle "teste di cuoio,,

Meyer è stato catturato dalle "teste di cuoio,, Il terrorista sorpreso al mare in Bulgaria Meyer è stato catturato dalle "teste di cuoio,, BONN — Till Meyer si è molto lamentato con il suo avvocato per la «scorrettezza» del suo arresto in una località oalneare bulgara, dove in compagnia di tre terroriste tedesche stava trascorrendo un periodo di riposo per recuperare le forze dopo lo stress della sua evasione dal carcere berlinese di Moabit, avvenuta il 27 maggio scorso con l'aiuto d'un commando di donne. Il terrorista tedesco, accusato tra l'altro del sequestro del capo della democrazia cristiana berlinese, Peter Lorenz, si considera a sua volta «sequestrato» dai poliziotti tedeschi, che l'hanno arrestato sulle rive del Mar Nero e, non potendo ammettere d'essere stato tradito dalle autorità d'un Paese comunista, ritiene che il governo e la polizia bulgari fossero del tutto all'oscuro del suo «rapimento» e di quello di Gabriele Rollnick e delle altre 2 donne che erano con lui. Queste affermazioni, che sono state definite «divertenti» negli ambienti governativi di Bonn, sono emerse da quanto ha detto ai giornalisti l'avvocato Wolfgang Panka, dopo aver visitato il suo cliente nuovamente rinchiuso nello stesso carcere di Moabit, a Berlino Ovest, dal quale era evaso. Dalle dichiarazioni dell'avvocato si sono appresi alcuni interessanti particolari della scena dell'arresto, operato con ogni probabilità dalle «teste di cuoio», cioè dallo stesso reparto speciale che mesi fa liberò con un'azione-lampo 86 ostaggi a bordo d'un aereo tedesco a Mogadiscio. «Meyer ha gridato più volte a gran voce chiedendo aiuto», ha precisato l'aw. Panka. Egli ha raccontato che il terrorista se ne stava tranquillamente seduto, insieme con le tre donne, in un caffè per turisti, quando improvvisamente a bordo di 4 auto sono giunti gli agenti tedeschi e sono entrati in azione «come un fulmine a del sereno». Secondo l'agenzia Dpa, che si riferisce a fonti attendibili, le autorità calcolano che vi siano attualmente una quarantina di terroristi tedeschi del « Nucleo duro » tra Francia, Italia e Medio Oriente. Essi starebbero preparando nuove azioni, che, contrariamente al passato, quando le azioni venivano programmate a lunga scadenza, potrebbero essere realizzate anche a breve scadenza.

Persone citate: Gabriele Rollnick, Meyer, Peter Lorenz, Till Meyer, Wolfgang Panka

Luoghi citati: Berlino Ovest, Bonn, Francia, Italia, Medio Oriente, Mogadiscio