Altro rinvio per il direttore della Cassa Mezzogiorno

Altro rinvio per il direttore della Cassa Mezzogiorno Altro rinvio per il direttore della Cassa Mezzogiorno ROMA — Il consiglio di amministrazione della Cassa per 11 Mezzogiorno, riunitosi ieri mattina, ha deciso di rinviare il problema della sostituzione del direttore uscente Coscia alla prossima seduta che si terrà giovedì della prossima settimana. Prima del consiglio 11 presidente della Cassa Servitilo e alcuni consiglieri democristiani dell'istituto si sono incontrati con 11 ministro De Mita: da questo scambio di vedute sembra sia emersa la decisione di far slittare di una settimana la nomina di Gerolamo Colavltll a direttore generale. Del problema della sostituzione di Coscia si occuperanno ora probabilmente a livello più ampio il governo e 1 partiti nell'incontro dedicato al temi del Mezzogiorno In programma per lunedi venturo. Come si ricorderà, l'intenzione di Servitilo di procedere nel giorni scorsi alla nomina del nuovo direttore generale della Cassa aveva suscitato le vivaci reazioni del partiti laici, comunisti e socialisti in primo luogo che si opponevano, ai di là della persona di Colavittl, soprattutto alla procedura e al metodi adottati, nell'occasione, dal presidente. Intanto 1 ritardi con cui si sta procedendo alla riforma della Cassa per il Mezzogiorno vengono criticati In una nota della segreteria confederale della VII In cui si afferma che essi « aggravano una situazione gestionale largamente deteriorata sia sotto U profilo operativo Interno, che sul plano della realizzazione degli interventi di trasformazione della realtà socio-economica del Sud ».

Persone citate: Coscia, De Mita

Luoghi citati: Roma