Bocce, via alle partite dei campionati italiani

Bocce, via alle partite dei campionati italiani Bocce, via alle partite dei campionati italiani Le prime maglie tricolori del '78, quelle della specialità • individuale », verranno assegnate domani ai bocclsti dell'U.B.I. Ne sono In palio quattro, per le categorie ' nazionale » (a GenovaVolti I), ' regionale » (a Torino, Madonna del Pilone), « propaganda » (a Carcare) e • allievi - (ad Alessandria). Nelle diverse categorie scenderanno in gara oltre 700 giocatori, in massima parte provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. A Rivoli si disputa Il campionato 'Veterani', a coppie. Come sempre, il maggiore Interesse è rivolto alla gara della A che vedrà In campo l'elite del bocclsmo nazionale. Umberto Granaglia, il quarantasettenne capitano del G.S. Lancia di Torino, è il campione in carica (quello del '77, conquistato a Chiavari, è stato II suo 38" titolo nazionale, l'ottavo nella specialità » individuale ') ed è ancora l'uomo da battere. Il fuoriclasse torinese non è più l'irresistibile campione di qualche anno fa (l'Intensissima attività di oltre 30 anni, sempre sulla cresta dell'onda, si fa sentire) ma è pur sempre un giocatore di classe eccelsa che proprio nelle grandi occasioni sa ritrovare la vena migliore. A contendergli l'ambito titolo saranno In molti (una sessantina) e fra questi segnaliamo Starla (2° l'anno scorso), Suini, Baroetto, Andreoll, Il compagno di squadra Lino Bruzzone, Dellolmo, Clerico, Zeppa, Greppi, Aghem, Pisano, Mlnetti, Mollo, Bussi, Cavassa, Vay, I liguri Ghio, Cuneo e Ameghino. E' una gara incertissima e dura, ad eliminazione diretta, che promette spettacolo e bel gioco. I campi di gara saranno quelli del bocclodromo della Voltrese: I primi turni eliminatori avranno Inizio alle 15 di oggi, arbitro Lucchini. (g. tol.)

Luoghi citati: Alessandria, Carcare, Chiavari, Liguria, Piemonte, Rivoli, Torino, Valle D'aosta