Bertela contro Berruti sfida del pallone elastico

Bertela contro Berruti sfida del pallone elastico Si gioca domani a Monastero Bormida Bertela contro Berruti sfida del pallone elastico Il pallone elastico ritrova il duello di sempre. Domani saranno finalmente di fronte nello sferisterio di Monastero Bormida I due campionissimi, Felice Bertola, tricolore '77, e Massimo Berruti, sfortunato protagonista delle finali e nuovamente bersagliato dalla sfortuna In questa prima fase di campionato per un Infortunio al dito medio della mano sinistra. Sottoposto ad un piccolo ma delicato Intervento all'ospedale di Canelli, dove era stato prontamente trasportato (gli è stata asportata la falange del dito assieme a frammenti ossei), Berruti ha ripreso ad allenarsi sostenendo anche una amichevole mercoledì In notturna a Monastero Bormida contro Tarasco (11 a 4 il punteggio a suo favore, identico a quello con il quale, in campionato ad Alba, Bertola aveva liquidato il capitano del quartetto di Castelletto Molina). » Non posso essere al massimo della condizione — ha precisato il campione di Canelli — e nonostante le pessimistiche dichiarazioni fatte da Bertola sul suo stato di forma è già per me un grande successo essere ritornato a giocare. Non farò quindi drammi per una eventuale sconfitta, l'unico mio obiettivo per ora è quello di essere ammesso alle finali per il tiiolo ». Un Berruti prudente, deluso a tratti dall'ambiente del pallone elastico ma ugualmente smanioso, a nostro avviso, di prendersi grosse rivincite, anche se non Immediate, contro avversari e malasorte. Bertola è in splendide condizioni di forma, nonostante lui per scaramanzia affermi il contrarlo. Finora ha vinto alla grande tutti gli Incontri, destando Impressione in modo particolare al ricaccio, contro Tarasco poi ha giocato bene tutta la squadra (compresi, oltre all'esperto Nada, la giovane « spalla » Abbate e il terzino Rigo). « Quest'anno — commenta l'asso di Gottasecca. alla ricerca della decima maglia tricolore, un exploit che lo metterebbe nettamente al di sopra di tutti — non ripeterò più gli errori della scorsa stagione, la mia preparazione sarà graduale ma costante in modo da non avere flessioni nell'arco del campionato ». Determinanti saranno, In una partita giocata come sempre seni za risparmio di energie, le doti ( di resistenza alle sforzo e, se il bel tempo tiene, al caldo. Berruti si esalta quando il termometro sale mentre Bertola. alla lunga, patisce un po' Il solleone: nel caso di aria umida invece è Il campione di Canelli ad essere in difficoltà per via dei postumi di una vecchia artrosi. Davanti ai due protagonisti sarà delicato II ruolo delle due • spalle » Gili ed Abbate; il loro rendimento potrà essere determinante agli effetti del risultato. Come contorno della grande sfida (se Berruti perde peggiorerà sensibilmente una posizione di classifica danneggiata dal forzato forfait di Piani di Imperia) vi saranno a Cuneo lo scontro fra Arrigo e Tarasco e a Piani di Imperia Il facile impegno del rinato Balocco contro Defilippi. Aprirà la sesta giornata Rosso a Cengio nell'anticipo contro Beimonte, un incontro disperato fra due quartetti alla ricerca della prima vittoria. Giovanni Binda