Il Vicenza riscatta Callioni

Il Vicenza riscatta Callioni Mentre martedì al "mercato" si decide per Pruzzo Il Vicenza riscatta Callioni MILANO — Edmondo Fabbri gira per I saloni del mercato chlecchierando e discutendo con tutti: sembra ringiovanito, Felice come è di avere ripreso II colloquio con un ambiente che In parte l'aveva chiuso. Può bastare anche una società come la Reggiana per restare nel agirò»: e poi Fabbri è furbo come una volpe anche nelle trattative. Accanto a lui galoppano I « professionisti > del mercato: i Moggi, i Sogliano, I due Vitali, mentre Torino e Juventus preferiscono lavorare in disparte. Bonetto tratta in camera, Giuliano in Lega o in un altro albergo. Si fanno tante chiacchiere e pochi affari: ad ogni modo siamo su bilanci nettamente superiori al passato grazie ai due «colpi» della stagione. Novellino (Ieri a Milano con l'altro neorossonero De Vecchi per le visite mediche) e Rossi. In pratica le società hanno già speso una decina di miliardi. La soluzione sul «giallo-Pruzzo». Si avrà martedì prossimo quando si troveranno in Lega i presidenti delle società di A e di B per discutere i soliti problemi con la Associazione calciatori. In realtà, l'accordo è stato raggiunto da tempo. L'attaccante Musiello, che in un primo tempo non sembrava gradito al Genoa è stato poi definito « indispensabile » da Sogliano « per la definizione dell'accordo ». Il che è abbastanza scontato: partendo un attaccante, confermando Damiani, il Genoa necessiterebbe di un'altra punta e non spenderebbe quattrini per assicurarselo. Il Torino ha ceduto definitivamente il terzino Callioni al Vicenza che l'ha riscattato: si è riportato a casa anche l'attaccante Cantarutti dal Monza, ma probabilmente lo cederà in prestito alla Pistoiese. Ha rinnovato inoltre, sempre col Monza, la comproprietà di Blangero cedendo inoltre Beruatto, nonché in comproprietà Tatti. Il Perugia sta trattando la cessione di Sabatini (e milioni) al Palermo in cambio di Maio, centrocampista mentre la Fiorentina ha acquistato definitivamente dalla Viterbese l'attaccante Sella (7 gol per I viola nell'ultimo campionato). Attivissimo il Parma che ha acquistato ieri il portiere Boranga dal Varese, Il libero Battisodo dal Prato, il difensore Sansone dal Modena In serata, la Juventus ha riscattato il libero Prandelli, 21 anni, dalla Cremonese, cedendolo poi in prestito all'Atalanta. Sembra da escludere, comunque, che si tratti di un'operazione tendente all'opzione di Tavola. La Juventus ha escluso, infatti, ufficialmente un interessamento sia al centrocampista che ad altri giocatori, tipo il portiere romanista Paolo Conti. Perugia e Napoli si sarebbero accordati per rinnovare le comproprietà di Speggiorin e Pin, che pertanto indosseranno ancora le stesse maglie. Lo stesso Perugia si è rivolto al Monza per avere il portiere Felice Pulici, g. gand.

Luoghi citati: Milano, Monza, Napoli, Perugia, Torino