Bambino di 15 mesi azzannato da un cane

Bambino di 15 mesi azzannato da un cane E' un piccolo thailandese Bambino di 15 mesi azzannato da un cane Adottato dal farmacista di Caselle con altri 3 piccoli - L'animale gli ha causato gravi ferite Sfiorata la tragedia l'altro pomeriggio a Caselle, nel cortile di un cascinale di strada Montrucca. Mentre giocava con altri tre fratellini adottati dal farmacista del Comune, dottor Carlo Bolle, un bimbo thailandese di 15 mesi è stato azzannato alla testa dai cane lupo a cui aveva tentato di sottrarre un osso. Tratto in salvo dal nonno e subito ricoverato all'ospedale Infantile, il piccolo ha dovuto subire trasfusioni di sangue ed un lungo intervento per la sutura delle ferite al cuoio capelluto ed al viso. Carlo, la piccola vittima della disgrazia, è stato adottato nell'ottobre del '77 dal dottor Rolle e dalla moglie, Maria Grazia, insieme con un'altra bimba thailandese di due anni, battezzata con nome di Maria Teresa, per l'interessamento di monsignor Carreto, rettore salesiano di un istituto religioso a Bangkok. Sempre attraverso l'alto prelato i coniugi avevano già adottato nel '75 due gemelli di nove anni rimasti orfani in Thailandia, Giacomo e Giovanna, che frequentano le scuole elementari e formano con 1 fratellini adottivi più piccoli, nella villa del farmacista, un simpatico e vispo quartetto. Come compagni di gioco 1 bimbi hanno tre afiezionatlssimi cani (un cocker, un lupo ed un westfaller): abituati alla loro presenza non hanno mal temuto un altro pastore tedesco che ha la cuccia nel cascinale di una vicina, dove spesso sono ospiti. « Anche mercoledì pomeriggio, verso le 17 — racconta il nonno, Michele Rolle — vedendo l fratellini nel cascinale, Carlo (che camminava già a 11 mesi) li ha raggiunti sgambettando. E' stato un attimo. Ha visto l'osso, forse si è chinato per prenderlo, e il lupo l'ha azzannato alla testa ». I tre connazionali del ferito giocano con i loro cani

Persone citate: Carlo Bolle, Carreto, Maria Grazia, Maria Teresa, Michele Rolle, Rolle

Luoghi citati: Bangkok, Thailandia