L'Ascoli vince per 46 milioni sul Napoli

L'Ascoli vince per 46 milioni sul Napoli L'asta per Pasinato L'Ascoli vince per 46 milioni sul Napoli MILANO — Con l'ingaggio del libero Onofri (quasi 400 milioni in contanti, la cessione definitiva di Gorin e la comproprietà di Masi, libero della Primavera), il riscatto del portiere Rlccarand dal Treviso ed il recente « colpo » del centravanti Iorio dal Foggia, la campagna acquisti del Torino è praticamente conclusa: lo ha annunciato il dottor Bonetto Ieri al « Leonardo da Vinci » mentre si avevano le ultime trattative per le risoluzioni delle comproprietà. Il Torino necessitava di una alternativa per le punte e l'ha ottenuta con Iorio; doveva ringiovanire la difesa e lo ha fatto con il genoano Onofri, mentre Rlccarand sarà il vice di Terraneo. Ora il Torino deve vendere I giocatori in soprannumero ma, come ha precisato Bonetto, non accetterà certe valutazioni, in particolare quella che riguarda Castellini. Le altre società, in particolare il Napoli, sapendo che « Giaguaro » deve essere venduto hanno abbassato il suo prezzo al punto che al Torino sono stati offerti 200 milioni. « Se non ci daranno quello che corrisponde al valore di Castellini — ha precisato Bonetto — ci terremo II portiere ». Alla riapertura delle II ste qualcuno poi si farebbe sicuramente avanti. Sempre II Torino ha ceduto definitivamente il difensore Paris all'Empoli, la punta Blasi ed il terzino Riccardino al Treviso, mentre Gino torna dal Prato alla società granata. La Juventus sta lavorando a sua volta sui giovani. E' rilevante riscatto offerto dall'Empoli per il poderoso Zanone, ed accettato dalla società bianconera rappre sentata al mercato dal dottor Giuliano: ora l'Empoli si ripromette di girare Zanone, che viene descritto come un giovane Bettega, alla Fiorentina. Anche l'ex bianconero Colombo è stato lasciato al Prato per il rinnovo della com proprietà. In serata Napoli ed Ascoli sono andate alle buste per il riscatto del centrocampista Pasinato. La società partenopea aveva acqui stato la comproprietà del giocatore dal Treviso ed ora avrebbe dovuto accordarsi con la neopromossa In serie A per la proprietà definitiva dell'interessante elemento. Il Napoli aveva offerto mezzo miliardo e lo stopper Catellani. l'Ascoli pretendeva l'aggiunta di Vinazzanl, ritenuto pe raltro incedibile da Di Marzio Pertanto le due società sono andate alle buste e la soluzione si conoscerà soltanto oggi. Le buste con le indicazioni di Napoli e Ascoli, ovviamente, non sono state aperte; ma, secondo quanto hanno dichiarato le due società, avrebbe prevalso per appena 46 milioni quella marchigiana. Pasinato, pìuanto, resta all'Ascoli, che avreobe inserito nella busta un'offerta dì 726 milioni contro i 630 del Napoli, g. <r

Luoghi citati: Napoli, Torino