Per Corrado Barazzutti oggi a Parigi un'impresa "impossibile" contro Borg

Per Corrado Barazzutti oggi a Parigi un'impresa "impossibile" contro Borg Per Corrado Barazzutti oggi a Parigi un'impresa "impossibile" contro Borg iAl HAPTnA IIIIM/ITA CnCflAIC . DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE PARIGI — Corrado Barazzutti spera nella legge dei grandi numeri. Contro lo svedese Blorn Borg (che l'attende oggi sul campo centrale del Roland Garros per la semifinale degli internazionali di Francia del « cinquantenario •) non ha mal vinto. Sette volte sono stati di fronte, il più coriaceo del tennisti Italiani e l'Indiscusso numero uno del tennis mondiale e tutte e sette le volte il successo è andato allo svedese. Ora Corrado confida che oggi sia la volta buona per Interrompere la serie nera anche se lo svedese dopo avere vinto a Roma praticamente cercando di raggiungere la miglior forma, quasi a mo' di allenamento, qui a Parigi sembra avere raggiunto lo standard migliore: Borg ha praticamente annullato qualsiasi velleità di successo al suo ~. .. ./,,; -„...! Il — — f avversario del quarti, il messicano Ramlrez che non sapendo più a che santo votarsi ad un certo punto ha cercato di trasformare in burla l'incontro, quasi come il peggiore Nastase. Ma Borg. persi tre games, ha poi ripreso a macinare il suo solito gioco senza commettere II minimo errore ed imprimendo alla palla le solite rotazioni assassine. Barazzutti su di un piano propriamente tecnico non sembra in possesso delle armi necessarie per rompere il gioco di Borg che patisce solo I giocatori dotati di ottimo servizio e molto abili a rete (e lo testimoniano I precedenti scontri diretti) ma c'è anche da dire che Corrado oggi potrà giocare con grande tranquillità avendo tutto da guadagnare Per Corrado Barazzutti il traguardo delle semifinali in uno del tornei tradizionali non è una no- 1.1* A. t— I ~ ~ — vita: lo scorso anno lo raggiunse a Forest Hllls, quest'anno poi ha ottenuto lo stesso risultato al Torneo WCT di Montecarlo e poi nel ' masters » WCT di Dallas. Dopo quell'appuntamento, però, Corrado, rientrato In Italia, falliva gli appuntamenti di Firenze (eliminato da Ocleppo) e di Roma (battuto da Amava) ma aveva modo di ricaricare le energie nervose e di ritrovare la maggiore efficienza fisica. A Parigi ha iniziato In sordina, penando nel primi tre turni per avere ragione prima del sudafricano Yuill, poi di Ocleppo, quindi del francese Dominguez. Dagli ottavi Barazzutti, ritrovata la migliore condizione, liquidava in tre rapidi set il qiovane cecoslovacco Birner rivelazione della manifestazione e sempre In tre set batteva nel quarti lo statunitense Eddie Dibbs. Barazzutti è II sesto giocatore Italiano dì ogni tempo a raggiungere il traguardo delle semifinali al Roland Garros: prima di lui Giorgio De Stefani era stato finalista nel 1932, Beppe Merlo ha raggiunto le semflnall nel 1955 e 1956, quattro volte è giunto al traguardo Nicola Pietrangell vincitore nel 1959 e nel 1960, finalista nel 1961 e nel 1964, poi Slrola semifinalista nel 1960 ed Infine Adriano Panatta semifinalista nel 1973 e vincitore nel 1976. Nell'altra semifinale saranno di fronte II campione uscente, l'argentino Gulllermo Vllas e lo statunitense Dick Stockton per la prima volta artefice di un exploit di rilievo sul campi In terra rossa europea. Stockton è l'unico giocatore d'attacco fra I quattro ancora in lizza al Roland Garros, l'unico a poter evitare che la finale si trasformi in una maratona fra pedalatori. Rino Cacioppo I m a mm Ippica, a Vinovo un ricco weekend TORINO — Vinovo prepara un ricco weekend per i suol appassionati. Domani si disputa la 19* Gran Corsa di Siepi di Torino: in palio 15 milioni e meziio di lire. Nelle gare in piano da segnalare Il Premio Collegno, riservato ai « tre anni » e dotato di 8 milioni e 800 mila lire. La prova dovrebbe servire al puledri come preparazione per il G.P. Principe Amedeo In programma domenica 25 giugno. Per oggi il trotto ripropone Dodal, un baio di 6 anni della scuderia Gualdinella, « pensionarlo » di Pino Rossi, preparatore e guidatore fra i più stimati di Vinovo. Dodal ha vinto una settimana fa il Premio Provincia di Alessandria sul piede di f 17" e 8 al chilometro. La distanza della gara era di 1600 metri, contro I 2060 della prova odierna, ma pur modificando questi fattori (e gli avversari che incontra) il risultato dovrebbe essere lo stesso di sabato scorso. Cioè uno « show » del figlio di Some Fire, che non dovrebbe trovare ostacoli insuperabili in Nlcolaiev (G. Bechis), Tagma (L. Gennaro) e Bulbo (C. Bosco). Il pomeriggio sarà ricordato per l'esordio di due amazzoni In una corsa « gentlemen ». Sono l'astigiana Carla Bosco e la milanese Adriana Ines Farò. Nelle altre corse Indichiamo: Pr. Arezzo: Reazione, Chllderico; Pr. Pistoia: Romualdo, Furigolo; Pr. Lucca: CebolLra, Varimex; Pr. Maremma: Gubrlo, Lagrange; Pr. Firenze: Miglierina, talli; Pr. Siena: Dismar del Nerbon, Navelli. , , a. deb.