Il San Giovanni affida il Blalock a Casarotto

Il San Giovanni affida il Blalock a Casarotto Il San Giovanni affida il Blalock a Casarotto Con ordinanza del presidente degli ospedali San Giovanni e della città di Torino, ing. Giulio Poli, la responsabilità del centro di cardiochirurgia Blalock, intorno al quale si sono accese a ripetizione polemiche aspre e interminabili, è stato affidato ieri al prof. Dino Casarotto,, il giovane, valente specialista veneto che da alcuni mesi, con successo, svolge la sua opera al Centro e che la recente sentenza del Tar, accogliendo il ricorso del I imi iiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in prof. Del Fante, aveva in pratica esautorato. L'ordinanza del presidente — che ribadisce la linea a suo tempo individuata dall'Università e precisa che il prof. Casarotto dovrà continuare l'assistenza cardiochirurgica al Blalock — è stata presa su mandato unanime del consiglio d'amministrazione del San Giovanni. L'ing. Poli ne ha dato subito notizia all'assessore alla Sanità, Enrletti, al rettore dell'Università prof. Cavallo. L'ha anche comunicata, per conoscenza, al già direttore del Centro prof. Morino. Il prof. Casarotto, dal momento del suo arrivo a Torino ha già eseguito 32 Interventi « a cuore aperto »; per due soli si è registrato l'esito infausto. La mortalità del 7 per cento resta al di sotto della media americana, che è del 10 per cento. Associazione marinai — Festa della marina, domani alle 10, corso Galilei ang. Ponte Isabella. Parlerà il presidente, comandante Frigerlo li imi in»"» »»»' »'» » Il prof. Dino Casarotto

Luoghi citati: Torino