Roma: tre arresti nell'inchiesta "Br„ di Fabrizio Carbone

Roma: tre arresti nell'inchiesta "Br„ Roma: tre arresti nell'inchiesta "Br„ (Segue dalla 1' pagina) gatisti) si svolgeranno nella prossima settimana. Seguendo la pista che il 23 aprile aveva portato gli investigatori alla scoperta di una grossa base terroristica in provincia di Eoma, i carabinieri hanno arrestato ieri sera con l'accusa di cospirazione politica e associazione a banda armata 7 giovani, ritenuti appartenenti al collettivo autonomo di Albano (la cittadina dei Castelli romani), cioè dell'area dell'estrema sinistra che teorizza l'uso delle armi. I nomi degli arrestati sono stati resi noti: Aldo Garofalo, chimico; Paola Paris, procuratrice legale; Giuliano Arimattei, geometra; Luciano Garanti, operaio; Claudio Antici, camionista; e gli studenti Boberto Eossi e Luigi De Angelus. Devono rispondere anche di detenzione illegale di armi e ricettazione. Il provvedimento del magi strato Achille Gallucci è stato notificato in carcere anche ad Alberto Dionisi, già arrestato per detenzione di armi Mandato di cattura è stato emesso nei confronti dei latitanti Giuseppe Galluzzi e Mirella Varroni, figlia del proprietario della villa di Ardea dove fu trovato un vero arsenale: 32 fucili, diecimila cartucce, due quintali di esplosivo, tre chilometri di miccia, inneschi chimici. I carabinieri hanno precisato che quest'indagine non si collega a quella di un'altra base scoperta ad Ostia, dove era stato trovato un altro arsenale, collegabile alle attività dei Nap (i nuclei armati proletari ormai scomparsi) e delle Brigate rosse. Fabrizio Carbone

Persone citate: Achille Gallucci, Alberto Dionisi, Aldo Garofalo, Castelli, Claudio Antici, Giuliano Arimattei, Giuseppe Galluzzi, Luciano Garanti, Mirella Varroni, Paola Paris

Luoghi citati: Ardea, Ostia, Roma