Una studentessa di 14 anni ha vinto la "126" messa in palio da Stratorino

Una studentessa di 14 anni ha vinto la "126" messa in palio da Stratorino Continua l'assegnazione di premi tra i partecipanti Una studentessa di 14 anni ha vinto la "126" messa in palio da Stratorino Ha camminato per tre ore, sperava in un paio di scarpe - « Per quattro anni presterò l'auto a mia sorella, poi prenderò la patente e la userò io » - Gli altri fortunati vincitori dei doni Il partecipante più fortunato alla seconda Stratorino ha un nome. La «126 personal», 11 dono più pregiato offerto dalla Fiat ad uno dei 25 mila podisti che domenica 28 hanno ravvivato, camminando, le vie della città, è toccato a Liliana Blanc, una bella ragazza di 14 anni. tSudentessa dli terza media alla «Michelangelo Buonarroti», futura — almeno nelle Intenzioni — infermiera, Liliana abita con padre, madre ed una sorella maggiore, aMrinella, in un vecchio stabile di piazza Galimberti 25, davanti al mercato ortofrutticolo. Quando Ieri slamo andati a trovarla, per comunicarle la bella notizia, non voleva crederci: «Sono così sfortunata — ha detto — le mie compagne vincono sempre qualcosa, io mai niente». Una convinzione fermamente radicata che si è dimostrata invece, senza fondamento. Liliana, arrivata al traguardo dopo circa tre ore «coi piedi che fumavano», aveva già ricevuto dalla Stratorino, un piccolo omaggio: un buono sconto per acquisti in una gioielleria, integrato da un volume. Forse un po' poco, per chi si aspettava, come confessa lei stessa, almeno un paio di scarpe. Se è la più fortunata podista di una marcia superaffollata, a godere dello splendido omaggio tuttavia non sarà lei, ma la sorella Marinella, di 18 anni, che giusto due settimane fa he preso la patente. «Ho imparato a guidare senza avere l'auto — dice Marinella — me la sarei comperata al termine della scuola (fa il IV anno di segretaria di azienda), appena avessi cominciato a lavorare». Grazie invece alla Stratorino, l'attesa di un mezzo di locomozione diverso dalla bici che le due ragazze già possiedono, si è abbreviata di colpo. «le presterò la "126" per quattro anni — ha promesso la vincitrice riferendosi alla sorella — poi comincerò ad usarla io». Rendiamo noti intanto anche 1 nomi del concorrenti che hanno | ricevuto altri omaggi. Soggiorno a . Marina di Capo per due persone: Roberto Cerrato (pettorale n. 6375) — Abito di alta sartoria: Salvatore Tedesco (pettorale n. 15144); Pelliccia: Antonino Marino I (pett. 21614); soggiorno in una i «Ventavilla» offerto dalla Ventana ; (per 6 persone): Giampiero Feri denzl (pett. 8988); abito di alta i sartoria: Carmelo Amore (pett. | 19012); Tenda candese: Massimo ; Galliano (pett. 1135); soggiorno I per due al Villaggio La Tonnara I (offerto da Mondorama): Maria i Luisa Grosso (pett. 18417); Sog! giorno in Romania (offerto da Promotur): Alessandro Dello Russo (pett. 5806). Due carrozzine per bambini: Antonietta Fulco (pett. 267) e Anna Rinaldi (pett. 21357). I vincitori dovranno presentarsi nel prossimi giorni In via Roma per il ritiro dei premi. Ii;ii|;IIi! La superfortunata Liliana Blan, 14 anni, con la sorella

Luoghi citati: Romania