Lo sveglia il vicino al telefono "Guarda! Hai i ladri in casa"

Lo sveglia il vicino al telefono "Guarda! Hai i ladri in casa" Svaligiatori acrobati al quarto piano di via Massaia Lo sveglia il vicino al telefono "Guarda! Hai i ladri in casa" La polizia è riuscita ad arrestarli - Altro fatto: due malviventi bloccati da un metronotte nell'officina dell'Automobile Club di Ivrea « Scusi, guardi che ha i ladri in casa». Questa la telefonata giunta in piena notte a Celestino Scoflenza, 31 anni, via Cardinal Massaia 76. L'ha fatta un vicino che, verso le tre, ha sentito rumori sul balconi del quarto plano. Contemporaneamente ha chiamato il « 113 »: « Ci sono tre ombre, stanno per entrare, nell'alloggio del mio dirimpettaio ». La polizia è accorsa in forze e la segnalazione si è dimostrata fondata. Infatti gli agenti sono riusciti a mettere le mani su tre giovani, Antonio Miletto, 22 anni, via Vlllar 36, operalo, Pasquale Zita, 24 anni, via Vittoria 32, manovale e Giuseppe Crotoneo, 23 anni, corso Grosseto 156, cameriere. Tutti sono stati arrestati pncsnlvz per tentato furto e portati alle « Nuove ». I ladri erano riusciti a raggiungere il balcone del quarto plano dopo un'ardita scalata e quando le guardie li hanno sorpresi erano riusciti già ad aprire la finestra dèlia camera da letto di Celestino Scoflenza. L'uomo ha ammesso di non essersi accorto di nulla e di avere pensato ad uno scherzo quando 11 vicino l'ha chiamato: « Mi sono riaddormentato e mi ha svegliato il trambusto sul terrazzo ». -k Due giovani sono stati arrestati Ieri notte ad Ivrea sorpresi da una guardia notturna all'Interno dell'officina Acl in via dei Mulini. Sono Giuseppe Zola 18 anni, via Cattedrale 9 e Pasquale Scanzio 19 anni, via Patrioti 1, en- trambl di Ivrea. Il metronotte tenendo 1 due giovani sotto la minaccia della sua pistola 11 ha accompagnati presso 11 commissariato di pubblica sicurezza dove sono stati arrestati. I due difesi dall'aw. Ardlssono sono stati Interrogati dal sostituto procuratore della Repubblica dott. Gumina. « Siamo ritornati — hanno detto — presso l'officina per restituire la refurtiva (tre gomme d'auto, un cruscotto) che avevamo rubato la notte prima ». In serata sono stati posti in libertà provvisoria. ★ I ladri sono penetrati, la scorsa notte, negli uffici della Comunità montana della Valle Orco e Soana a Locana. Dopo aver Totto i vetri di una finestra si sono impadroniti di una macchina per scrivere, di una calcolatrice e di 400 mila lire in contanti. Il danno complessivo ammonta ad un milione e mezzo. ★ Caduto dal fienile della sua cascina, Elvio De Glorgis, di 53 anni, residente ad Alba, in via Vlvara 16, ha riportato un grave trauma cranico e fratture agli arti. E' ricoverato alle Molinette con prognosi riservata. ★ Il ventiduenne Felice Di Stefano, Ivrea, via Cattedrale 23, è stato arrestato ieri mattina negli uffici della Procura della Repubblica perché colpito da ordine di cattura- per falso, truffa e ricettazione. Nella stessa giornata 11 DI Stefano è stato posto in libertà provvisoria. Pasquale Zita, Antonio Miletto e Giuseppe Crotoneo sono stati arrestati dalla Mobile

Luoghi citati: Alba, Ivrea, Locana