Manette all'artificiere del racket che terrorizzava i commercianti

Manette all'artificiere del racket che terrorizzava i commercianti Dopo i sei arresti operati nei giorni scorsi Manette all'artificiere del racket che terrorizzava i commercianti L'uomo è sospettato anche di essere stato il postino della banda - Fermata anche la "dattilografa" - Le indagini sono state condotte dai carabinieri Due nuovi arresti nell'ambito delle Indagini dei carabinieri di Venarta sulla banda che ha terrorizzato per anni commercianti e industriali di Torino .e provinola. Sono Rosario La Paglia, 23 anni, carpentiere, di Torino, via Genova 99, e Giuseppina Frecentese, 31 anni, di Santena, via Cessna 6, operala. Come le sei persone fermate nel giorni scorsi, sono stati denunciati per tentato omicidio, tentata estorsione, detenzione e porto abusivo d'armi e ordigni esplosivi. L'uomo, è opinione degli inquirenti, sarebbe l'artefice e il postino della banda, la donna la dattilografa. A sgominare la potente organizzazione di tagUeggiatori l carabinieri sono giunti dopo lunghe e complesse indagini. A metà aprile, come si ricorderà, 1 primi arresti, Simone Stojanovie, 40 anni, corso Sebastopoli 63; Giuseppe LI Pira, 26 armi, via Cilea 12; Gaetano Mica!, 30 anni, corso Massimo d'Azeglio 78; Vincenzo Palletti, 46 anni, via Barlette 123; e Michele Costa, ventenne, via degli Ulivi 76-A, tutti di Torino. In un secondo tempo era stato catturato Mario Brunello, trentenne, di Grugliasco, via Baracca 83. Erano due mesi che gli Investigatori pedinavano 1 sospettati. Le indagini avevano preso avvio dopo che una banda aveva distrutto per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, l'autofficina di Lorenzo Bonzani, corso Giulio Cesare 387. L'uomo, ohe abita a Lelnl, aveva ricevuto a casa un pacco esplosivo: non è esploso solo per caso. Gli Inquirenti hanno agito la sera In cui cinque del racket si erano incontrati in una stradina secondaria della Falcherà per preparare un altro tentativo di estorsione nel confronti del commerciante Mauro Rovello. Le perquisizioni fatte nelle abitazioni degli arrestati portavano alla scoperta di armi, munizioni ed esploslvl, parrucche, passamontagna e macchine per scrivere. Rosario La Paglia

Persone citate: Giuseppe Li Pira, Giuseppina Frecentese, Lorenzo Bonzani, Mario Brunello, Mauro Rovello, Michele Costa, Rosario La Paglia, Simone Stojanovie, Vincenzo Palletti

Luoghi citati: Grugliasco, Santena, Torino