Salgono i titoli Iri: + 0,54%

Salgono i titoli Iri: + 0,54% Salgono i titoli Iri: + 0,54% MILANO — Dopo un inizio ùi sordina il mercato ha ritrovato vivacità sulla scia dei titoli Iri. In evidenza le Sme ( + 10 per cento) e le Alivar (+6,7 per cento). Le Alitalia priv. hanno messo a segno un recupero del 3,3 per cento In vista dello stacco della cedola che congloba 1 dividendi di diversi anni per un ammontare intorno alle 2000 lire. Solo le Finmare hanno subito un regresso del 4,6 per cento. L'Indice ha guadagnato lo 0,54 per cento passando da 35,38 a 35,57. Recuperi di rilievo hanno conseguito le Perller ( + 14 per cento). Autostrada To-Mi (+3,2 per cento), Banco Lariano (+2,9 per cento) seguite dalle Isvlm e Magneti Marelll. Buoni spunti, dopo la perdita di martedì, hanno realizzato le Montefibre (+ 8,1 per cento). Frazionali recuperi hanno conseguito le Bastogl, Viscosa, Montedison e Pirelli spi, mentre le Generali e le Fiat hanno ceduto pochi punti. In ulteriore assestamento le due Carlo Erba (— 5,2 per cento con il titolo ordinario e — 4,2 per cento con quello privilegiato), Toro priv. —3,4 per cento). Risanamento e Burgo priv. (—2,3 per cento). Calme le Mediobanca (—1,7 per cento). A Torino riunione ancora contrastata con variazioni alterne del corsi. Hanno iscritto recuperi le Rinascente, le Sip, le Stet e le Sme. Deboli le Fiat, le Olivetti e le Viscosa. Comparto obbligazionario con attività in diminuzione e trascurato.

Persone citate: Carlo Erba

Luoghi citati: Milano, Torino