Quattro gironi, queste le probabilità

Quattro gironi, queste le probabilità Inchiesta fra i giornalisti di otto nazioni partecipanti Quattro gironi, queste le probabilità Interrogati francesi, olandesi, tedeschi, svedesi, brasiliani, britannici, spagnoli e argentini Un totale di 200 probabilità su cento poiché sono due le squadre che si qualificherano Gruppo 1 Argentina 70% Italia 50% Francia 40% Ungheria 40% / favorì all'Argentina sono marcati, ma qualcuno non esclude la clamorosa sorpresa, pw considerando II peso del fattore campo. Malgrado le perplessità dei giornalisti italiani (slamo accusati di pessimismo dai colleghi stranieri, speriamo abbiano ragione), agli azzwri sono riconosciute le chances per passare il turno come secondi. Tutti d'accordo ovviamente ne1 considerare match-chiave il primo fra Italiani e francesi. L'Ungheria è valutata come un outsider capace di ogni impresa del crollo come dell'exploit. Gruppo 2 Germania Ovest 98% Polonia 95% Messico 6% Tunisia 1% E' uno dei due gruppi nei quali il pronostico è largamente scontato. La simpatia per la squadra messicana, per il capellone Cuellar. le fa meritare una percentuale minima, mentre la Tunisia è considerata una comparsa volenterosa. Tedeschi e polacchi dovranno peri chia rlre nel corso delle tre partita il loro attuale rendimento. La Polonia è considerata la squa dra più misteriosa: nessuno sa valutare con precisione il rendimento dei vari Tomaszewski, Deyna, Lato, Szarmach, Zmuda a quattro anni di distanza. Gruppo 3 Brasile 80% Spagna 50% Austria 45% Svezia 25% Pronostico pei il Bras le, ma non senza qualche brivido, e notevole incertezza per la seconda squadra. Finisce nei prevalere di poco la Spagna malgrado la brutta prova generale di Montevideo, a causa della grinta, della combattività degli Iberici, e del maggiore Ufo alle loro spalle. Gli austriaci sono considerati molto tecnici, ma privi di temperamento. La recente vittoria sulla Germania sostiene le chances degli sve desi, che hanno a loro vantaggio il fatto di non avere nulli da perdere. Gruppo 4 Olanda 98% Scozia 98% Perù 3% Iran 1% Olandesi e scozzesi su tutti, una previsione che data dalla sera stessa del sorteggio dello scorso gennaio, anche se dal clan dei « tulipani •> arri/ano voci (e qualcosa di più, stando a chi ha intervistato Rep) di disaccordi fra ! giocatori ed il trainer austriaco Happel. Gli scozzesi sono sin troppo euforici: loro stese! parlano di finale possibile. Il Perù del vecchietti (età media vicina ai trent'annl) trova scarsissimo credito, e cosi l'Iran anche se a Parigi con la Francia ha destato una discreta impressione.

Persone citate: Bras, Cuellar, Tomaszewski