"Strip,, di sette giovani reato: si bagnavano nudi

"Strip,, di sette giovani reato: si bagnavano nudi Forse il 13 maggio per ordine del pretore di La Spezia "Strip,, di sette giovani reato: si bagnavano nudi LA SPEZIA — Il 13 maggio sulla spiaggia di Guvano, tra Corniglia e Vernazza, e una spiaggetta della stessa Corniglia nelle Cinque Terre, forse si assisterà ad uno spettacolo piuttosto insolito: lo spogliarello di sette giovani, cinque maschi e due femmine, che la scorsa estate vennero sorpresi completamente nudi dai carabinieri su quelle spiagge. Non si tratterà comunque di una sfida alle forse dell'ordine. I sette giovani, se si spoglieranno veramente, lo faranno sotto gli occhi del magistrato dinanzi al quale sono comparsi in seguito alla denuncia. L'inconsueto strip-tease collettivo è stato richiesto dal difensore dei sette giovani accusati di aver offeso la pubblica decenza. Sabato dinanzi al pretore dottor Marchescllo- sono comparsi Mariella Barozzi, 22 anni, Sergio Ferrari, 22 anni, entrambi milanesi; Walter Panichello, di 22 anni, Claudio Galletta, di 23, Carlo Trainteri, di 22, Paolo Falentas De Thieri, di 20 e Luigina Marioni, di 22, tutti e cinque di Genova. Il difensore avv. Gaspare Torgnola dopo che gli imputati avevano dichiarato di aver scelto delle località appartate in modo da non suscitare curiosità o risentimenti, ha chiesto al pretore di effettuare sui luoghi incriminati un « esperimento giudiziale al fine di accertare se il nudo esibito dai sette giovani in quella località tenendo conto delle condizioni di visibilità fosse tale da essere considerato lesivo della pubblica decenza ». Stando alla richiesta dell'avvocato Luigina Marioni e Mariella Barozzi dovrebbero spogliarsi coi loro cinque amici non potendosi certamente pretendere che lo facciano altri col rischio magari di essere incriminati a loro volta. Il dottor Marchesello pur senza pronunciarsi sulla eventualità di uno spogliarello ha accolto la richiesta solo per quanto riguarda il sopralluogo. (f. c.)

Luoghi citati: Genova, La Spezia