Concerto per la Resistenza

Concerto per la Resistenza Concerto per la Resistenza Domani, ore 21, al Teatro Regio in memoria di Duccio Galimberti, dei fratelli Cervi e di tutti i caduti Una serata al Regio dedicata alla Resistenza concluderà una set- ' timana di manifestazioni per il ! 25 Aprile, in ricordo dei ceduti nella lotta per la libertà. Si svolgerà demani, alle 21, il « Concerto pe- la Resistenza ». J ii una proposta — afferma un comunicato del Teatro Regio — non soltanto per celebrare il 33 .anniversario della Liberazione, ma [per testimoniare sop attutto l'impegno e l'attenzione che molti musicisti hanno dedicato a questa data fondamentale della storia della democrazia italiana ». Al concerto, gratuito, tutti i tu rinesi sono invitati. L'orchestra del Teatro Regio, diretta da Alberto Peyretti. presenterà: Giorgio Federico Ghedi- 1 ni. « Concerto funebre per Duccio Galimberti ». solisti Giuseppe Baratti e Carlo De Bortoli: Giorgio Ferrari. » Cantata ai fratelli Cerri ». solista Luisella Ciuffi Ricagno: Carlo Mo_so, « Epigrafi per ■ i caduti della Resistenza ». solisti i iiiiiiiiiiimiiimiiii iiiimiiiiii.imiii Eligio Irato e Alessandro Corbelli: Enrico Correggio. « Epigrafe ». solisti Gabriella Ravazzi, Giuseppe Baratti. Alessandro Corbelli. * Il Comitato regionale antifascista ha organizzato per domani al Teatro Nuovo un convegno delle forze e delle organizzazioni che in questi mesi s: sono impegnate nella campagna di mobilitazione contro il terrorismo. Il convegno, al quale parteciperà l'on. Ingrao, presidente della Camera dei Deputati, è stato preparato da quattro gruppi di laverò che hanno preso in esame un anno di esperienze e di iniziative intraprese dalla comunità piemontese contro il terrorismo e l'eversione. Quattro relatori (Manfredda. Susta, Gotte.-o. Salvettil illustreranno le conclusioni e le proposte scaturite dai rispettivi settori di intervento: fabbriche, scuole, enti locali e mondo contadino. La relazione introduttiva sarà tenuta dal presidente del Consiglio regionale. Sanlurenzo. miiiiiiiimimiiiimiiiiiiim min in im

Luoghi citati: Correggio