Ignora lo stop, travolge un'utilitaria: un morto

Ignora lo stop, travolge un'utilitaria: un morto In strada Volvera a Orbassano Ignora lo stop, travolge un'utilitaria: un morto La vittima è un operaio di 41 anni - Altra disgrazia a Grugliasco: muore studente diciottenne in moto Giovanni Cagnasso, 41 anni. Volvera, via Rivalla 35, è morto ieri mattina alle 6 mentre stava andando al lavoro per un incidente stradale occorsogli mentre era alla guida di una «500», che si è scontrata con una «128» condotta da Franco Gemignani, 32 anni, da Pisa, residente ad Orbassano in vìa Roma 41, all'alt tezza dell'incrocio di strada Volvera con la circonvallazione diretta a Piossasco. Non si conoscono ancora, a detta degli inquirenti, le esatte circostanze del sinistro, ma pare che la vettura del Gemignani proveniente da strada Volvera non abbia rispettato lo stop prima di imboccare la circonvallazione di Piossasco, sulla quale in quel momento stava passando la «500» del Cagnasso. L'urto è stato fortissimo e la utilitaria, investita in pieno, è stata scagliata a parecchi metri di distanza. Ai barellieri del pronto soccorso di Orbassano accorsi sul posto sono apparse subito gravissime le condizioni del Cagnasso che di lì a poco ha cessato di vivere, in seguito a trauma cranico e a fratture multiple in varie parti del corpo. Meno gravi le ferite riportate da! Gemignani che è stato ricoverato alle Molinette per ferite lacero contuse e stato di choc, con una prognosi di 30 giorni. L'operaio deceduto lascia la moglie Teresina Cagherò e due figli Pier Paolo e Flavio di 12 e 5 anni. * A Grugliasco uno studente di 18 anni, Annunziato Costa, via Tures 34, è stato ucciso da un'auto, mentre rincasava in mo- to. L'incidente è accaduto in via Milano angolo via Genova. Ad investirlo è stata un'Alfa « Gt » guidata da Antonio Campione, 29 anni, demolitore, Collegno, corso Francia 16. Secondo i primi accertamenti l'automobilista percorreva via Milano in direzione di via Genova nonostante il senso unico. Annunziato Costa è stato travolto al centro dell'incrocio. E' morto sul colpo. * Alle 16 di ieri si sono svolti a Coazze i funerali della giovane sposa deceduta, martedì a Giaveno, nel reparto maternità dell'ospedale. Maria Rosa Dovis in Vindrola, alle 10.30, era entrata in sala parto e aveva dato alla luce una bimba. Il pano non aveva presentato difficoltà. Alle 11,30, improvvisamente ed inaspettatamente, il cuore aveva ceduto. Fattala trasportare in sala rianimazione, il ginecologo dott. Bottino, si era prodigato per strappare la puerpera alla morte. Ma tutto era stato vano. L'autopsia ha escluso ogni dubbio circa le cause del decesso: la donna è morta per choc neurogeno. Giovanni Cagnasso, 41 anni