Questa sera Madame Bovary e Tam-tam

Questa sera Madame Bovary e Tam-tam Questa sera Madame Bovary e Tam-tam (u. bz.) Di «King Kong», che sarà la grossa attrazione della serata, si parla a parte. Il celebre scimmione sarà preceduto da un numero di «Tam-Tam», la rubrica che è collocata nel posto che per anni e anni è stato occupato dai rotocalchi d'attualità: una tradizione che «TamTam», il quale ha per sottotitolo «Attualità del TG 1», prosegue, ci sembra, validamente con servizi sempre di buon impegno giornalistico; si potrà ovviamente discutere sull'impostazione o sulle conclusioni di questo o di quel reportage, ma bisogna riconoscere che il lavoro è costantemente serio, su una base di ineccepibile professionalità. Sulla rete 2, ecco il capitolo •passionale» di «Madame Bovary». In questa terza puntata l'inquieta signora provinciale incontra l'amore, si fa un amante, s'accende di febbre sensuale ardentissima, rifiuta ogni ritegno e ogni prudenza pur di abbandonarsi nelle braccia del gagliardo seduttore: il quale, con il sigaro sottile fra i denti e la folta basetta, è Ugo Pagliai. Ricordiamo che gli altri interpreti sono Carla Gravina, la protagonista, e Paolo Bonacelli, il mite marito che naturalmente non si accorge di nulla. Seguirà alle 21 e 50 la conclusione dell'inchiesta «Sud e magia», di Claudio Barbati, Annabella Rossi, Gianfranco Mingozzi: un viaggio condotto con estremo acume e ricco di incontri curiosi e inquietanti in mezzo ad antichi riti e a pratiche magiche ancora esistenti nel meridione. Alle 22 e 40 un numero di «Partita a due», confronto tra coniugi: saranno di fronte un marito e moglie che parteciparono, studenti, al movimento del 1968 e che ora si dichiarano, come coppia, profondamente in crisi. I due saranno «moderati» o meglio sollecitati dallo scrittore Carlo Castellanela.

Persone citate: Annabella Rossi, Carla Gravina, Carlo Castellanela, Claudio Barbati, Gianfranco Mingozzi, Paolo Bonacelli, Ugo Pagliai