Maggiori garanzie al settore agricolo

Maggiori garanzie al settore agricolo Maggiori garanzie al settore agricolo Si è svolta ieri, al teatro comunale di Moncalieri, la teiza conferenza agraria regionale del pei. La manifestazione è stata aperta dal segretario regionale comunista Bruno Ferrerò con una relazione sul ruolo dell'agricoltura per il superamento della crisi e lo sviluppo della democrazia. «E' necessario — ha detto Ferrerò — una politica di programmazione per fornire certezze e I prospettive durature ai produttori I agricoli». Ha sottolineato come: j otiti recupero dell'agricoltura pie; montcse può creare alcune condìI zioni necessarie per indirizzare i verso il Sud nuovi investimenti che i gruppi industriali stanno I programmando». | Terminata la relazione è iniziato il dibattito con i rappresentan! ti delle associazioni agricole, delle amministrazioni comunali di numerosi centri piemontesi, degli agricoltori. Tra i presenti l'assessore regionale Ferraris, il sindaco di Moncalieri Guido Piga, 11 vicesindaco Magnani, l'assessore al personale Pucci, l'assessore Lucchetti. «La conferenza — ha affermato Ferraris — intende tare il punto sull'impegno del partito comunista verso l'agricoltura. Non ha riferimenti a scadenze elettorali che non esistono. L'intenzione è di ottenere un preciso impegno delle istituzioni dei vari comuni perché la programmazione si costruisce lentamente».

Persone citate: Ferraris, Guido Piga, Lucchetti, Magnani, Pucci

Luoghi citati: Moncalieri