Prende a pugni e fa fuggire il bandito che tentava di rapinare le buste-paga

Prende a pugni e fa fuggire il bandito che tentava di rapinare le buste-paga Prende a pugni e fa fuggire il bandito che tentava di rapinare le buste-paga Il titolare di una ditta di trasporti in via Bibiana 70 - Il malvivente l'ha colpito alla testa col calcio della pistola, ma alla sua inaspettata reazione è scappato Drammatica tentata rapina, ieri pomeriggio, in una ditta di trasporti di via Bibiana 70. Il titolare ha reagito all'aggressione di due banditi, armati di pistola, che lo hanno colpito con il calcio di un'arma alla testa e sono fuggiti senza il bottino. Alle grida del ferito sceso in strada, ha risposto un automobilista di passaggio che ha provato ad inseguire i rapinatori, perdendo però le loro tracce. Il fatto è avvenuto alle 15 nel l'azienda di Antonie Albano, 52 anni, che occupa un centinaio di dipendenti. Nell'ufficio al piano rialzato si trovava il titolare, nei box vicini altri cinque impiegati. « Si è spalancata all'improvviso la porta — racconta l'uomo — e mi sono visto davanti due aio vani, volto coperto da passamontagna, pistole In pugno. Uno di loro è saltato sulla scrivania mi ha intimato di consegnare i soldi delle buste-paga ». Erano circa tre milioni, che l'Albano, temendo ima rapina, aveva nascosto in un ufficio attiguo. « Non ci ho pensato due volte — continua il titolare della ditta — e ho sferrato un violento pugno al bandito che stava davanti a me: se avessi avuto una pistola avrei anche sparato». L'altro giovane, a questo punto, si è scagliato sull'Albano e lo ha ferito alla testa con la pistola. « Allora mi sono messo a gridare — riprende l'Albano — fino a quando i rapinatori, resisi conto che non c'era più nulla da fare, se ne sono andati ». A queste ultime drammatiche fasi dell'assalto hanno assistito alcuni dei dipendenti, che hanno Inseguito i malviventi. Un automobilista, Gaetano Di Stefano, via Givoletto 10, proprietario di una carrozzeria sita nei dintorni, ha notato i banditi salire su una 127 aragosta con un terzo complice alla guida e ha tentato di inseguirli: dopo qualche centinaio di metri però ha dovuto desistere perché 1 banditi erano scomparsi. L'Albano, accompagnato all'Astanteria Martini, è stato giudicato guaribile in una decina di giorni. * Giuseppina Orsello, di 65 anni, che abitava al quarto piano di via Monte Rosa 78, è stata trovata morta, ieri pomeriggio, ai piedi del letto. Il decesso, secondo un primo sommario esame del medico municipale, risalirebbe ad almeno venti giorni fa. La salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale per essere sottoposta ad autopsia. i i , o a ò 2 i o i . o i i o

Persone citate: Gaetano Di Stefano, Giuseppina Orsello