Le opinioni inglesi...

Le opinioni inglesi... Le opinioni inglesi... Sir Charles Forte, vicepresidente della Trust Houses Forte, la catena alberghiera che possiede fra gli altri il George V, il Plaza Athenée e il Tremolile di Parigi. Sono un francofilo, la mia società ha notevoli investimenti in Francia e sono cosciente del contributo francese all'industria alberghiera. Vorrei che la situazione restasse come è e che il governo fosse leggermente più a destra del centro perché finora le cose sono andate abbastanza bene per la Francia e per i nostri investimenti. Invero è andata bene nell'insieme per tutti i francesi ed avrei orrore di assistere a un cambiamento. Jack Jones, ex segretario generale delle Trade Unions. Vorrei che il partito socialista ottenesse il massimo numero di voti e di deputati e che possa formare il governo. Non conosco purtroppo abbastanza la situazione francese per sapere se ciò possa essere realizzato. Ritengo però che i socialisti non potranno agire senza qualche forma di associazione con i comunisti. Mi piacerebbe vedere a Parigi un governo più progressista di quello in carica, anche se riconosco che numerosi deputati gollisti di oggi siano ragionevolmente progressisti. Lady Stolti, ex annunciatrice televisiva, sposata al direttore d'orchestra Sir George Stolti, a suo tempo direttore dell'orchestra di Parigi. Anche se la Francia mi piace molto, sono apolitica. E' indubbio che ci si preoccupi di quanto potrà accadere in Francia. Tutti desiderano ovviamente che qualcuno sia in grado di riportare la tranquillità nel Paese. C'è tanta tensione nel mondo, la nostra aspirazione è di vivere in pace a meno di essere un crociato o Giovanna d'Arco. E' chiaro che nell'ultima decade le arti hanno avuto un forte sviluppo in Francia, basta pensare al Centro Pompidou. Si sa quello che è stato fatto, ma il futuro resta incerto. Le arti hanno bisogno di aiuto e di incoraggiamento e da questo punto di vista non si può che puntare sul miglior benefattore possibile.

Persone citate: Charles Forte, George Stolti, Giovanna D'arco, Jack Jones

Luoghi citati: Francia, Parigi